Shooting Life-style

Lo shooting life-style rappresenta ormai da un pò di tempo un settore stabile e molto richiesto. Si tratta di ritratti di persone immerse in situazioni ordinarie e quotidiane, tra la famiglia o con gli amici, in chiave artistica ma ricercando autenticità e valore. Lo accomunerei al reportage, ma con più attenzione all’aspetto estetico-artistico, dove lo sforzo è la ricerca dell’armonia e della bellezza dello scatto seppur in un contesto estemporaneo.

Ogni occasione è degna di essere fotografata

Non esistono situazioni che non vale la pena fotografare, secondo me. Ogni momento della nostra vita, degnamente vissuto, fa parte dei nostri ricordi e di ciò che ci forma nello spirito. Lo shooting in chiave Life-style vuole rendere straordinario l’ordinario (sapete che tutta la mia filosofia fotografica ruota attorno a questo pensiero). Attraverso la potenza di un’immagine si cerca di ricostruire il filo che ci ricollega a quel ricordo, evocando in noi un sussulto emotivo. E che cosa può essere più evocativo di un frammento visivo che possiamo collegare a qualcosa di nostro, ad un pezzetto della nostra intima storia, sia esso un momento con il nostro cagnolino, una risata, un abbraccio con un amico?

Sophi e un pomeriggio come altri…

Sophi è una dei miei soggetti preferiti in assoluto. Perfettamente in linea con il mio concept e il mio modo di fare fotografia. Lei non si cura della mia presenza e continua a viversi il suo contorno non facendo caso a me. Ed ecco che un pomeriggio come tanti, in compagnia del suo figlioletto peloso Prusillipo, diventa un’occasione per scattare un archivio fotografico in chiave life-style dal valore estetico e affettivo inestimabile. Questi scatti sono al tempo stesso ritratti, reportage e storytelling.

Scegliere uno Shooting life-style significa regalarsi ricordi unici

Per fare uno shooting life-style non è richiesto altro da parte vostra che godervi quel momento dimenticandovi del “fardello di essere fotografati”.

fotografa donna a Messina, fotoreportage, Lifestyle, messina, storytelling


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi post dal blog

    Rimani aggiornato

    Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

    Juna photography logo

    Se puoi immaginarlo esiste

    Juna Photography Valentina Pellitteri

    Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

    Servizi fotografici a Messina

    Fotografia per le famiglie

    Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


    Made with love by Juna. All rights Reserved.