Fotografo certificato

The Newborn Academy

Sono un fotografo newborn certificato della Newborn Academy di Mauro Aluffi in Italia. 

Ti porto nel mio mondo…

Guarda il video e scopri come lavoro

Sono davvero felice di poter condividere con voi questo video-clip. Vi immergerà nel mio magico angolo di fotografia per neonati: un’esperienza indimenticabile per i genitori, un ricordo senza prezzo per i bambini.


Fotografia Newborn Messina

Newborn by Juna: calore e profondità

Fotografia Newborn Messina: Il mio compito è quello di preservare i tuoi ricordi, conservarne e custodirne l’essenza. Lo farò prendendomi cura di ogni dettaglio e guidata da profondo amore per il mio lavoro ti accompagnerò nei tuoi momenti speciali. La nascita del tuo bambino è sicuramente uno di quelli.

Contattami per la tua Fotografia Newborn a Messina.

SCEGLI L’EMOZIONE

Fotografia Newborn Messina

Il mio angolo di pace nel mondo
Perché è importante fotografare il mio bimbo appena nato

Come fotografa di newborn sono mossa da una profonda sensibilità etica e vivo il mio lavoro come una “missione” atta a preservare l’innocenza che risiede in ciascun cucciolo d’uomo; Preservare significa poter portare alla memoria, creare un punto di ripristino per la corruzione. I bambini rappresentano ogni speranza, tutte le possibilità, sono la luce che si diffonde nel mondo, il nostro passo nel domani. Il “futuro” è un tema a me molto caro, per tali ragioni mi rispecchio prepotentemente nella vision di Anna Geddes e a modo mio continuo e promuovo il progetto di amare, nutrire e proteggere tutti i bambini del mondo.

Per loro stessa natura, l’aspetto di un neonato è in continua evoluzione e quindi poterne preservare l’immagine di un dato momento è cosa assai rara e preziosa. Negli anni settanta e ottanta, con il primo diffondersi di mezzi fotografici analogici nelle famiglie, potevamo apprezzare i primi tentativi in tal senso, con foto di piccoli appena nati in bui e freddi ospedali accanto alle loro mamme molto stanche e segnate dallo stress post-parto. Anna Geddes, negli anni novanta, pone il mondo dei neonati in “nuova luce”, dopo decenni di buio, e pone anche le basi per quella che sarebbe stata la celebrazione della “gravidanza”. 


  • Fotografia Newborn Messina: La tecnica

    Pose, Luci, Colori, Atmosfera e Sicurezza

    Questo tipo di fotografia richiede, oltre ad una buona padronanza della luce naturale diffusa e di tutte le relative tecniche fotografiche, competenze organizzative tipiche di chi ha a che fare con un pubblico così vulnerabile come quello dei neonati. Bisogna saperli prendere tra le braccia e posizionarli in maniera corretta per le foto e in maniera sicura. È fondamentale avere strumenti e conoscenze per rendere l’ambiente idoneo al neonato e bisogna avere molta pazienza ed un temperamento mite capace di effondere serenità sia al piccolo che ai genitori. Questi e molti altri tratti distintivi compongono il sigillo di un fotografo newborn, tanto più talentuoso e famoso quanto più capace di coniugare il suo estro di fotografico alle esigenze di un set con neonati. Da un punto di vista stilistico si prediligono luci naturali e diffuse per mettere in risalto la bellezza del bambino e colori pastello più o meno saturi; Le scene hanno forte richiamo alla natura e quindi si costituiscono di fiori, foglie, drappeggi di tessuti naturali, legno. Il tutto viene preconfezionato in studio e nulla viene lasciato al caso. I bimbi vengono accompagnati alla posa, adagiati su soffici superfici, prediligendo linee morbide. Spesso dormienti, rimandano a mondi magici ed incantati, laddove tutto è rimasto intatto e mai contaminato da odio, negatività o paura. “Gioia”, solo gioia, ecco qual è il sentimento che si cerca di sprigionare alla vista di queste preziosissime immagini.

  • Le regole

    La pazienza prima di tutto

    Non ci sono molte regole ma poche ed essenziali:

    1. I genitori dovranno affidarsi a me durante lo shooting e farsi guidare affinché la loro presenza sia di puro conforto per i bimbi evitando ansie che possano essere filtrate dai neonati;

    2. È il fotografo che mette in posa e tiene il bambino, per cui i genitori devono lasciarmi tenere in braccio i loro piccoli senza alcun timore perché verranno trattati nel massimo del rispetto e della sicurezza.

    3. Non tutti i bambini reagiscono allo stesso modo. Alcuni sono molto tranquilli, altri più sensibili. A me spetterà il compito di prendermi il tempo necessario per fare in modo che si sentano a loro agio e protetti, con l’aiuto dei genitori qualora fosse necessario. La regola è “non innervosirti se vedi il tuo bambino piangere”.

    4. Avere pazienza è un dato fondamentale, perché il servizio può durare da una a tre ore.
  • Come funziona

    Fissa un colloquio

    Prenotate il vostro servizio entro i primi 15 giorni di vita del tuo bambino.

    Richiedete un appuntamento per un colloquio preventivo in studio, consigliato anche prima del parto stesso, durante gli ultimi mesi della gravidanza. In questa fase ci prepareremo insieme per lo shooting imminente.

    Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi :

    via mail all’indirizzo info@juna-ph.com
    oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859.

I bambini rappresentano ogni speranza

Scarica la mini guida

Tutte le informazioni che ti servono a portata di mano

Servizio Fotografico Newborn a Messina

Contatta Juna per il servizio fotografico del tuo bambino

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.