Ritratti del Pre-diciottesimo di Anna

Per i ritratti del pre-diciottesimo di Anna abbiamo scelto la doppietta d’eccezione “Isola Bella + Taormina”, una delle combinazioni logistiche più amate di sempre. 

Prima tappa Isola Bella: Anna e i suoi meravigliosi occhi blu spiccano in una cornice brillante di acqua cristallina e rocce. Anche per questo servizio padroneggia lo stille lifestyle, in cui la protagonista si connette al luogo visitato e in maniera naturale si presta all’obiettivo mentre esplora le meraviglie attorno a lei. Sfruttando le energie positive che un posto del cuore come Taormina può offrire, si scatta mescolando le tecniche del reportage a quelle della fotografia classica di ritratto in posa. 

Quanto un aspetto prevalga sull’altro dipende soprattutto dalla natura del soggetto. Perché durante lo shooting cerco sempre di capire e rispettare le inclinazioni naturali della persona che mi sta davanti. Per queste ragioni il taglio documentaristico, ad esempio, prevale su quello di posa se la persona è schiva e timida oppure se ama approcciarsi alla camera nella maniera più naturale, prestandosi a fare qualcosa come una passeggiata, una giravolta, o altre azioni come odorare un fiore o avvicinarsi ad un albero.

Tanto giù il soggetto è attivo e autonomo tanto più il reportage è vivo. Se invece il soggetto ha bisogno di essere guidato allora gli verranno date istruzioni di pose naturali.

Nel caso dei ritratti del pre-diciottesimo di Anna, ad esempio, ho lasciato che esplorasse il paesaggio intorno a lei e seguendo i suoi spostamenti poi le ho indicato e consigliato giusto qualcosa. Il tutto avviene in maniera naturale, ci si diverte e il tempo passa molto velocemente. 

Pianifica senza stress
Contattami per maggiori info per le foto del pre-diciottesimo a Messina

Pianificare il servizio fotografico è importante per definire i luoghi da visitare e conseguentemente i giorni più adatti. Il servizio di pre-diciottesimo viene solitamente eseguito nei mesi tra marzo e maggio di ogni anno ed è quindi consigliabile prenotare anzitempo la sessione.

Si possono scegliere anche destinazioni fuori porta e fare tour turistici per la Sicilia.

Se vuoi saperne di più sul mio stile e i miei servizi fotografici scrivimi all’indirizzo e-mail info@juna-ph.com oppure usa il form sottostante. Alternativamente puoi contattarmi tramite whatsapp cliccando qui.

foto del prediciottesimo, prediciottesimo, prediciottesimofoto, servizio di prediciottesimo


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 350 010 97 44

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.