Skip to main content

Ritratti del Pre-diciottesimo di Anna

2 Luglio 2020

Per i ritratti del pre-diciottesimo di Anna abbiamo scelto la doppietta d’eccezione “Isola Bella + Taormina”, una delle combinazioni logistiche più amate di sempre. 

Prima tappa Isola Bella: Anna e i suoi meravigliosi occhi blu spiccano in una cornice brillante di acqua cristallina e rocce. Anche per questo servizio padroneggia lo stille lifestyle, in cui la protagonista si connette al luogo visitato e in maniera naturale si presta all’obiettivo mentre esplora le meraviglie attorno a lei. Sfruttando le energie positive che un posto del cuore come Taormina può offrire, si scatta mescolando le tecniche del reportage a quelle della fotografia classica di ritratto in posa. 

Quanto un aspetto prevalga sull’altro dipende soprattutto dalla natura del soggetto. Perché durante lo shooting cerco sempre di capire e rispettare le inclinazioni naturali della persona che mi sta davanti. Per queste ragioni il taglio documentaristico, ad esempio, prevale su quello di posa se la persona è schiva e timida oppure se ama approcciarsi alla camera nella maniera più naturale, prestandosi a fare qualcosa come una passeggiata, una giravolta, o altre azioni come odorare un fiore o avvicinarsi ad un albero.

Tanto giù il soggetto è attivo e autonomo tanto più il reportage è vivo. Se invece il soggetto ha bisogno di essere guidato allora gli verranno date istruzioni di pose naturali.

Nel caso dei ritratti del pre-diciottesimo di Anna, ad esempio, ho lasciato che esplorasse il paesaggio intorno a lei e seguendo i suoi spostamenti poi le ho indicato e consigliato giusto qualcosa. Il tutto avviene in maniera naturale, ci si diverte e il tempo passa molto velocemente. 

Pianifica senza stress
Contattami per maggiori info per le foto del pre-diciottesimo a Messina

Pianificare il servizio fotografico è importante per definire i luoghi da visitare e conseguentemente i giorni più adatti. Il servizio di pre-diciottesimo viene solitamente eseguito nei mesi tra marzo e maggio di ogni anno ed è quindi consigliabile prenotare anzitempo la sessione.

Si possono scegliere anche destinazioni fuori porta e fare tour turistici per la Sicilia.

Se vuoi saperne di più sul mio stile e i miei servizi fotografici scrivimi all’indirizzo e-mail info@juna-ph.com oppure usa il form sottostante. Alternativamente puoi contattarmi tramite whatsapp cliccando qui.

Cosa dicono di me...

Giusy De Salvo
Giusy De Salvo
20 Maggio 2024
Valentina è superprofessionale, dal preventivo alla consegna dei suoi bellissimi lavori. Persona molto dolce ed empatica, con una passione tale per ciò che fa da trasparire in ogni suo scatto. Il servizio Newborn che ha realizzato per il nostro piccolino ci ha trasmesso tutte le emozioni che solo un neogenitore può provare e che lei ha saputo cogliere e raccontare con estrema naturalezza e semplicità.
Giusy Barila'
Giusy Barila'
19 Maggio 2024
Dietro ad ogni scatto c'è immensa dolcezza e grande professionalità da parte di Valentina. La capacità di tranquillizzare un bambino appena nato e la fiducia che trasmette ai genitori è davvero sbalorditiva. Grazie per questa meravigliosa esperienza.
Ivana Schepis
Ivana Schepis
8 Maggio 2024
Valentina volevamo ancora ringraziarti di cuore per il meraviglioso lavoro che hai fatto per il Battesimo della piccola Sofia. Le foto sono splendide e ci hanno fatto rivivere le emozioni di quel giorno. Ogni scatto è stato curato con cura in ogni dettaglio, sei riuscita a catturare ogni emozione provata di quel giorno. Gentile, disponibile e molto empatica sia con i grandi che con la mia piccolina 🫶🏻 ci hai messi a proprio agio ed è stato molto semplice e naturale per ogni posa consigliata, infatti siamo molto soddisfatti del lavoro che hai fatto e siamo sicuri che ad ogni evento futuro ti risceglieremo ☺️ quando una fotografa ama il suo lavoro lo si vede nell’ impegno delle foto che fa❤️ Grazie ancora.
Sara Cosio
Sara Cosio
18 Febbraio 2024
Abbiamo scelto Valentina per la creazione dell’album newborn della nostra prima figlia. É una una brava fotografa, capace di cogliere particolari dettagli e momenti, utilizzando colori e accessori in armonia tra loro; é anche una persona molto alla mano, simpatica, che crea la giusta atmosfera, attraverso la musica, per scattare foto a un bambino appena nato. Ha saputo gestire benissimo nostra figlia, senza farla svegliare, senza darle fastidio, mettendola in posizioni comode per lei. Ha gestito benissimo gli imprevisti, mettendoci sempre a nostro agio. Di questa esperienza, oltre ad esserci rimasto il ricordo materiale, le foto, ci sono rimasti bei ricordi di primi momenti in famiglia fuori dalla routine.
Giovanni Brigandi'
Giovanni Brigandi'
24 Gennaio 2024
Che dire…Professionale al massimo! Ci ha messo a nostro agio, durante tutta la giornata. Bravissima, simpatica, professionale. Ve lo consiglio a tutti. Veramente a tutti. Sei stata brava e siamo orgogliosi di averti scelto nel nostro giorno più importante della nostra vita. A preso Juna ❤️
Cinzia Agata Scarfone
Cinzia Agata Scarfone
19 Dicembre 2023
Esperienza bellissima. Ho affidato a juna photography il servizio newborn della mia bimba. Lei si è presa cura della piccola e di noi in modo professionale. Valentina è una fotografa molto empatica, ci ha soddisfatto e sorpreso in maniera positiva.
Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Recensioni
>