Fotoritratto tra i borghi siciliani

“Sicilian Portrait” è un nuovo progetto di fotoritratto tra i borghi siciliani che prende vita quest’anno, nell’era del post-COVID19, proprio quando c’è un ritorno di quei canti ancestrali che ci rimbalzano dentro.

Sentiamo l’esigenza di riappropriarci di ciò che è nostro, di valorizzare il “semplice”, di apprezzare ciò che contraddistingue la nostra identità come persone e come facenti parte di un qualcosa di più grande: sia essa la nostra famiglia, il paese in cui viviamo o il mondo intero.

Ed è per questo motivo che perdersi tra i nostri antichi borghi siciliani o percorrere uno degli infiniti sentieri naturali della nostra terra oggi acquisisce un sapore nuovo, ritrovato.

Sicilia mia madre: alla scoperta di noi stessi

Il tema mi è caro e lo si evince dal fatto che già l’anno scorso avevo dato il via ad una serie di shooting in Sicilia racchiusi nel progetto “Sicilia Mia Madre”:

Forse ho sprecato tanto tempo a odiare la mia terra più di quanto l’abbia mai amata. Forse avrei potuto volerla conoscere meglio. Crediamo che per il solo fatto di essere parte di un luogo sappiamo di esso più degli altri. Ma non è così. Non lo è almeno tanto quanto non conosciamo nemmeno noi stessi, fino in fondo. E spendiamo la vita per scoprire chi siamo. E banalmente cerchiamo di scoprirlo in tanti modi estranei, lontani dalla verità, attraverso le esperienze terrene e fugaci. Di rado ci viene in mente che magari, per sapere qualcosa di più vero della nostra intima natura, è dal luogo in cui siamo nati e vissuti che dobbiamo partire.
[…]
Così ho intrapreso quel meraviglioso viaggio verso me stessa e la mia Terra, laddove i due mondi si fondono e sovrappongono e, citando Bufalino, in affanno ma felice cerco di “districare fra mille curve e intrecci di sangue il filo del mio destino”.

La Bella dell’Isola Bella

Oggi vi propongo l’ennesima meravigliosa sessione di ritratto lungo le vie di Taormina e tra le rocce dell’Isola Bella. Protagonista ancora una volta la meravigliosa Sophi. Di questa serie di sessioni voglio risaltare il fatto che si tratta di reportage e non di fotografia di moda. Sophi infatti è intenta a fare le sue passeggiate da turista mentre io e la mia fotocamera la seguiamo silenti, cogliendo quei momenti meravigliosi di interconnessione tra lei e il paesaggio intorno. 

Prenota un tour foto-turistico anche tu!

Se hai voglia di visitare la nostra amata Terra e di immortalare il tuo viaggio senza la preoccupazione di dover scattare da sola, allora affidati a Juna: racconterò il tuo tour in modo unico mentre tu dovrai solo pensare a goderti il panorama. Contattami subito!

Scopri di più sui fotoritratto tra i borghi siciliani! E visita il sito Costa Meraviglia per scoprire le “meraviglie” che offre la nostra Sicilia.

borgosicilianofotografia, fotografiamessina, fotografiasicilia, fotografomessina, fotografosicilia, fotosicilia, ritrattisticinsicilia, ritrattosicilia, ritrattosiciliano, routfotograficotaormina, sicilia, tourfotograficosicilia


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 350 010 97 44

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.