Skip to main content

Mare cibo colore

5 Luglio 2020

Messina è un trinomio vincente che una volta conosciuto ti entra nelle ossa: mare, cibo e colore. Avete mai provato a guardare la nostra città con gli occhi di chi la vede per la prima volta? Io lo faccio sempre. Azzerare i nostri ricordi aiuta a volte a cancellare i preconcetti. Fare tabula rasa e riaffacciarsi senza pregiudizio può dar luogo a scoperte inimmaginabili. 

Immaginate adesso di essere al mio posto, a fianco di MESTYLE ancora una volta, per un tour esplorativo della zona nord della città, attraversando l’intera litoranea fino a giungere a Ganzirri e Torre Faro. Nonostante io viva a Messina da 13 anni ormai e abiti proprio sulla Panoramica, un turbine di meraviglia mi ha investita interamente alla vista di posti già esplorati in passato ma guardati con occhi nuovi, ancora una volta.

Un tour fotografico tra Litoranea Nord, Ganzirri e Torre Faro

La fotografia mi ha insegnato come guardare al mondo per riscoprirne sempre significati nuovi. Restare sempre incantata di fronte ciò che vedo è l’esperienza che mi auguro sempre di vivere: finché respirerò quello stupore riuscirò a trasmetterne parte attraverso le mie foto.

Prima tappa: M’AMA

Prima tappa al preziosissimo lido M’AMA adesso gestito dal noto ristorante Toro Nero. La sua impronta di eleganza e buon gusto sono immediatamente tangibili. Il lido è esattamente di fronte la Chiesa di Grotte, garantendo un doppio panorama davvero unico: da un lato la spiaggia, dove la riva forma nell’insenatura una meravigliosa piccola baia; dall’altro la città con la cupola della Chiesa che si staglia prepotente conferendo al cielo un colore misto tra il turchese e l’acqua marina davvero pittoresco.

Immaginate una location cosi’ naturalmente bella gestita da chi fa dell’eleganza e la raffinatezza dei sapori i propri principi base. Una commistione di gusto su tutti i fronti che non può lasciare insoddisfatti.

Seconda Tappa: La Rotta di Ulisse

La Rotta di Ulisse è uno di quei posti capaci di catapultarti istantaneamente in un paradiso dislocato dal resto del mondo. E’ come una fuga dalla realtà, cosa di cui abbiamo tutti costantemente bisogno. Un piccolo angolo nascosto di luci soffuse, una capanna elegantemente allestita con decori in legno a tema nautico e marino dove, tra l’altro, la cucina è di altissimo livello grazie alla presenza dello chef Salvatore Paladino.

Come centro nautico (alaggio e rimessaggio imbarcazioni) dispone inoltre di un piccolo molo davvero magico, con un angolo privè per gli eletti fortunati.

Ganzirri e Torre Faro

Si conclude il tour proseguendo all’estremo nord: c’è vita per le strade. I ristoranti, le viuzze, la piazza dell’angelo con il Karaoke. La vista mozzafiato della Parrocchia di Torre Faro con di fronte uno sfizioso ristorantino a strapiombo sulla scogliera; le barchette, le passeggiate in bici, la luna piena nel blu cobalto del cielo, i laghetti di Ganzirri, la pepata di cozze e “u ciauru i mari” (l’odore di mare) disperso nell’aria: il paradiso tra i pugni. 

Chiama Juna per il tuo reportage!

“Acchiappare” l’emozione con due mani mentre corri. Mi sento cosi’ durante questi reportage: mentre c’è qualcuno che ti tira per la giacca tu sei ancora li’ a bocca aperta che trattieni il fiato di fronte cosi’ tanta bellezza.

Se hai bisogno di un reportage per i tuoi eventi, il tuo compleanno, le tue cerimonie importanti o per la tua azienda chiama Juna Photography.

Cosa dicono di me...

Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Rossana Marino
Rossana Marino
20 Novembre 2023
Grande professionista e persona unica. Sceglierei Valentina altre mille volte.
Morena Feminò
Morena Feminò
31 Ottobre 2023
Impossibile scegliere tra le foto che scatta quale siano le più belle. Non potevo desiderare di meglio per il battesimo di mia figlia. Riguardando le foto io e i miei invitati non ci siamo resi conto di essere stati immortalati dalla fotocamera,rendendo le foto super naturali. La migliore di Messina sceglierei Valentina per ogni evento
Emanuela Triglia
Emanuela Triglia
31 Ottobre 2023
Valentina è stupenda,oltre ad essere una grande professionista. È riuscita in pochissimo tempo a riprendere i momenti più belli del battesimo del nostro piccolo, sorprendendoci piacevolmente, perché in quella giornata non stava nemmeno benissimo. Ha catturato tutti i momenti più importanti, senza che nemmeno ce ne accorgessimo, con foto spontanee e bellissime. La sua delicatezza e simpatia ci hanno permesso di metterci sin da subito a nostro agio. Sarà sicuramente la fotografa di ogni nostro evento futuro.
Luna Nera
Luna Nera
28 Ottobre 2023
Professionale e dolcissima, è nata proprio per fare questo lavoro..non vedo l’ora di vedere le foto della mia piccola 😍
Luca Villari
Luca Villari
28 Ottobre 2023
Per il nostro matrimonio abbiamo pensato di affidarci a PROFESSIONISTI UNICI e non potevamo fare scelta migliore, sono stati un mix di professionalità, passione per il proprio lavoro, competenza, cordialità e simpatia caratterizzano lei e i suoi collaboratori. Valentina una donna-amica-amorevole-dolce-sensibile-garbata ma soprattutto una vera e proprio professionista…lei con il suo TEAM hanno messo subito a nostro agio e senza essere invadenti sono riusciti a creare un clima sereno e armonioso, ricco di risate e tanta spensieratezza… Grazie infinitamente VALE sei e sarete sempre nel nostro cuore 💪
Giuliana Forestieri
Giuliana Forestieri
21 Ottobre 2023
Abbiamo scelto Juna Photography per il nostro matrimonio e non avremmo potuto fare scelta piu' azzeccata. Il team di Valentina e' tutto cio' di cui avrete bisogno per immortalare gli eventi piu' importanti della vostra vita. Dimenticatevi dei classici ritratti in posa, dai suoi scatti traspare tutta l'emozione e la spontaneita' del momento. Vi sentirete a vostro agio anche se, come noi, non siete abituati a stare davanti ad un obiettivo. Inoltre, vi troverete di fronte ad una grande professionista, sempre disponibile, attenta alle vostre esigenze e con tempi di consegna da record (abbiamo avuto le foto dopo soli 4 mesi dal matrimonio)!
Recensioni
>