Mare cibo colore

Messina è un trinomio vincente che una volta conosciuto ti entra nelle ossa: mare, cibo e colore. Avete mai provato a guardare la nostra città con gli occhi di chi la vede per la prima volta? Io lo faccio sempre. Azzerare i nostri ricordi aiuta a volte a cancellare i preconcetti. Fare tabula rasa e riaffacciarsi senza pregiudizio può dar luogo a scoperte inimmaginabili. 

Immaginate adesso di essere al mio posto, a fianco di MESTYLE ancora una volta, per un tour esplorativo della zona nord della città, attraversando l’intera litoranea fino a giungere a Ganzirri e Torre Faro. Nonostante io viva a Messina da 13 anni ormai e abiti proprio sulla Panoramica, un turbine di meraviglia mi ha investita interamente alla vista di posti già esplorati in passato ma guardati con occhi nuovi, ancora una volta.

Un tour fotografico tra Litoranea Nord, Ganzirri e Torre Faro

La fotografia mi ha insegnato come guardare al mondo per riscoprirne sempre significati nuovi. Restare sempre incantata di fronte ciò che vedo è l’esperienza che mi auguro sempre di vivere: finché respirerò quello stupore riuscirò a trasmetterne parte attraverso le mie foto.

Prima tappa: M’AMA

Prima tappa al preziosissimo lido M’AMA adesso gestito dal noto ristorante Toro Nero. La sua impronta di eleganza e buon gusto sono immediatamente tangibili. Il lido è esattamente di fronte la Chiesa di Grotte, garantendo un doppio panorama davvero unico: da un lato la spiaggia, dove la riva forma nell’insenatura una meravigliosa piccola baia; dall’altro la città con la cupola della Chiesa che si staglia prepotente conferendo al cielo un colore misto tra il turchese e l’acqua marina davvero pittoresco.

Immaginate una location cosi’ naturalmente bella gestita da chi fa dell’eleganza e la raffinatezza dei sapori i propri principi base. Una commistione di gusto su tutti i fronti che non può lasciare insoddisfatti.

Seconda Tappa: La Rotta di Ulisse

La Rotta di Ulisse è uno di quei posti capaci di catapultarti istantaneamente in un paradiso dislocato dal resto del mondo. E’ come una fuga dalla realtà, cosa di cui abbiamo tutti costantemente bisogno. Un piccolo angolo nascosto di luci soffuse, una capanna elegantemente allestita con decori in legno a tema nautico e marino dove, tra l’altro, la cucina è di altissimo livello grazie alla presenza dello chef Salvatore Paladino.

Come centro nautico (alaggio e rimessaggio imbarcazioni) dispone inoltre di un piccolo molo davvero magico, con un angolo privè per gli eletti fortunati.

Ganzirri e Torre Faro

Si conclude il tour proseguendo all’estremo nord: c’è vita per le strade. I ristoranti, le viuzze, la piazza dell’angelo con il Karaoke. La vista mozzafiato della Parrocchia di Torre Faro con di fronte uno sfizioso ristorantino a strapiombo sulla scogliera; le barchette, le passeggiate in bici, la luna piena nel blu cobalto del cielo, i laghetti di Ganzirri, la pepata di cozze e “u ciauru i mari” (l’odore di mare) disperso nell’aria: il paradiso tra i pugni. 

Chiama Juna per il tuo reportage!

“Acchiappare” l’emozione con due mani mentre corri. Mi sento cosi’ durante questi reportage: mentre c’è qualcuno che ti tira per la giacca tu sei ancora li’ a bocca aperta che trattieni il fiato di fronte cosi’ tanta bellezza.

Se hai bisogno di un reportage per i tuoi eventi, il tuo compleanno, le tue cerimonie importanti o per la tua azienda chiama Juna Photography.

Sharing is caring!

eventi messina, foto, foto eventi messina, fotografia di reportage a messina, fotografia di reportage evento, fotoreportage, messina, messina by night, MESTYLE, reportage


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 350 010 97 44

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.
shares