Fotografare la musica

E’ passato quasi un anno ormai da quando ho intrapreso questa intensa esplorazione del “fotografare la musica”. E’ un viaggio che tutte le volte continua a darmi qualcosa di nuovo. 

Ieri al Parco Archeologico Naxos Taormina si è svolto il Concerto del Corelli in onore del musicista argentino Astor Piazzolla. Un’orchestra di numeri uno, capitanati dal maestro Michele Amoroso. Molti volti nuovi ormai per me, che immortalo i concerti del Conservatorio da oltre un anno.

E’ come sentirsi a casa. 

Del concerto di ieri ho assaporato l’imponenza, ogni vivida espressione di coinvolgimento nel viso dei musicisti. E’ incredibile osservarli fondersi con le note che suonano, abbracciare il proprio strumento come avesse un’anima sua. Altre volte ho parlato di questa stupenda immagine di fusione tra il musicista e il suo strumento, che si fondono in un tutt’uno di emozioni. 

Un’orchestra di luci avvolta nelle tenebre della sera: in mezzo al buio più nero emergeva un corpo di anime all’unisono, tante luminose anime che propagavano energia e musica. 

Rimango sempre affascinata dal loro scambio spirituale. E’ come se attraverso la musica si attivassero delle connessioni. Sguardi d’intesa, sorrisi. Impegno. 

Fotografare la musica significa vedere tutto questo per me. Si tratta di mettere a fuoco quelle vibrazioni invisibili che connettono le persone. La musica è un ponte. E spero con tutto il cuore di essere riuscita a dirvelo con queste immagini:

fotoreportage


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.