Skip to main content

Come scegliere la wedding location

16 Agosto 2021

Oggi voglio darvi qualche importante consiglio su come scegliere la wedding location.

Oltre al fatto che debba piacervi, com’è ovvio, è bene che facciate attenzione ad alcuni dettagli. Non mi soffermerò sugli aspetti noti (catering, logistica eccetera) ma su quegli aspetti “meno noti” che però poi si rivelano essere essenziali per il successo dell’evento.

Alcune semplici regole

Per prima cosa accertatevi che la location non sia troppo distante dalla chiesa. Cercate di costruire un percorso facile e comodo per tutti, non superando i 20 minuti di percorrenza tra Chiesa e Sala Ricevimento.

Inoltre, verificate che la sala abbia il “piano B” in caso di maltempo. Alcune location presentano parchi e giardini stupendi ma sale interne meno bello e ampie. Potrebbe essere necessario tuttavia trasferire l’intero banchetto all’interno per cui siate certi che la sala sia abbastanza capiente per i vostri ospiti.

Accertatevi che i fotografi dispongano di un tavolo illuminato (sembrerà ovvio ma non lo è) per poter gestire tutte le attrezzature in sicurezza ed evitare incidenti spiacevoli (come ad esempio che una cameriera inciampi nel buio e riversi sulle attrezzature un litro di vino bianco!); e che la loro postazione non sia troppo lontana dagli sposi. Spesso lo staff tecnico comprendente musicisti e fotografi viene fatto sedere in un unico tavolo; Questo però comporta un’allocazione dei fotografi in prossimità dell’impianto musicale e non degli sposi. Per questa ragione molti momenti importanti (brindisi, auguri, abbracci e scambi di affetto con gli ospiti) non sono immediatamente sotto il mirino dei fotografi che, ahimè, rischiano di perderseli tutti miseramente.

Se il ricevimento è previsto nella sera, scegliete una location bene illuminata: una rete di “cielo stellato” aiuta a risolvere elegantemente la situazione, conferendo un’atmosfera magica nella notte.

Infine, se il vostro matrimonio invece si svolge durante il giorno, chiedete ai vostri Event Planner di allocare gli addobbi a favore di luce e non in contro-luce.

Questi sono alcuni aspetti non immediatamente ovvi su come scegliere la wedding location! Possono fare un’enorme differenza nel risultato finale del vostro evento, nonché nella resa fotografica.

Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarmi.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>