Skip to main content

Villa Paradiso Bonaccorsi

4 Maggio 2021

Vengo da un’esplorazione alla Villa Paradiso Bonaccorsi di Milazzo in occasione del mio primo matrimonio 2021. C’è davvero tanta emozione per questa stagione Wedding che sta per arrivare. Registriamo paure ed incertezze ma allo stesso tempo la voglia di non demoralizzarsi troppo, di continuare a costruire il sogno. E di sogno si parla quando si mette piede dentro i giardini di Villa Paradiso Bonaccorsi di Milazzo.

Sapete quanto io sia legata all’anima dei luoghi. E lo spirito di questa Villa mi ha parlato immediatamente. La sua è una forte presenza capace di avvolgerti completamente.

Aveva appena smesso di piovere. E questo conferiva all’intero scenario un’espressione ancora più romantica. Quando ero adolescente, durante le scuole medie, mi innamorai di un trailer di un film per il cinema dal titolo “Paradiso Perduto”. Solo dopo tanti anni però ebbi l’occasione di vedere quel film, intorno ai miei 19/20 anni. Un film d’amore meraviglioso, con un cast stupendo: Gwyneth Paltrow, Ethan Hawke, Robert De Niro. Mi sconvolse a tal punto che è probabilmente uno dei film che amo di più.

Appena entrata alla Villa Bonaccorsi mi sono subito ricollegata alle visione romantiche di quegli anni. Un posto magico in cui il tempo si ferma. Curiosa poi la coincidenza con il titolo del film e il nome della Villa.

Non voglio dirvi altro. Vi lascio con queste immagini e la voglia di vedere il film. Viva l’amore e i posti che sono fatti con amore, per l’amore in nome dell’amore.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>