Fotografare momenti di vita quotidiana

Fotografare momenti di vita quotidiana può sembrare un tema blasonato, specialmente nell’era digitale in cui tutti abbiamo la possibilità di catturare immagini. Ma il tema invece non è mai stato tanto caldo. Proprio perché l’inflazione del mezzo ne ha scontornato l’eccezionalità, facendoci accumulare tonnellate di “file” che andranno persi nei cassetti del cyber spazio. Files, immateriali ricordi, ammasso di codice salvato chissà dove.

L’importanza di materializzare i ricordi

Stampare le foto significa trasmetterle nel mondo reale. Trasporre quei ricordi al-di-qua del tangibile, offrendo loro un corpo. Le foto che stampiamo sono le uniche che esisteranno davvero. Ma sfugge dal nostro ordinario flusso di vita l’abitudine di selezionare dal mucchio quelle che più sentiamo nostre e poi inviarle in stampa. Tutto questo richiede tempo e talvolta specifiche competenze. Rimandiamo continuamente.

Rivolgiti ad un professionista

Rivolgersi ad un fotografo professionista può risolvere tante questioni. Vediamo insieme:

  1. Pianificare uno shooting per assicurarsi il risultato migliore (outfit, location, orari);
  2. Ottenere uniche fotografie che rispondono a precise logiche di composizione, di gestione della luce e di comunicazione;
  3. Avere a disposizione degli strumenti d’avanguardia per la selezione delle foto da stampare;
  4. Bypassare tutto il processo della gestione dell’ordine: il fotografo se ne occuperà per noi.

L’emozione di fronte una sessione di Lifestyle

Le sessioni di questo tipo mirano a catturare autentiche estemporanee che abbiano il sapore genuino della nostra vita, schietta, reale, straordinariamente ordinaria. Una passeggiata lungo il viale o sulla battigia, magari insieme al nostro cagnolino. Oppure un momento di giochi con i nostri bambini. Ricreiamo un momento di vita per catturarne le sfumature emotive. Quelle sfumature poi attivano le corde del nostro cuore in modo unico. Molti clienti mi hanno inoltrato messaggi con la voce rotta dal pianto, per l’emozione di riscoprire in uno scatto rubato l’essenza di intime emozioni.

Perchè devi scegliere Juna per questo genere di servizio?

  1. Sono in grado di prevenire e cogliere i meccanismi emozionali di chi mi sta di fronte.
  2. Sono una fotografa fortemente empatica e riesco a percepire le vibrazioni emotive dei miei soggetti. Questo mi aiuta a metterli subito a loro agio e ad abbattere il gigantesco baluardo della timidezza.
  3. Possiedo le competenze tecniche per scattare in qualunque situazione e trarre il meglio da ciascuna condizione di luce.
  4. Dispongo di attrezzatura d’avanguardia.
  5. Sono esperta nella post-produzione digitale avanzata tipica del reportage e del ritratto.
  6. Sono una persona appassionata del proprio lavoro e delle persone.
  7. Vanto una preziosa abilità di Problem Solving e trovo sempre la soluzione per far contenti i miei clienti.

Esempio di galleria lifestyle

Se ancora non ti ho convinto allora ti invito a guardare questa stupenda galleria di lifestyle. Buona visione!

Fotografare momenti di vita quotidiana

foto autentiche, foto di vita quotidiana, foto estemporanee, foto messina, foto naturali, fotografa brava messina, fotografa donna, fotografo bravo messina, juna photography, Lifestyle, lifestylefotomessina, messina, valentina pellitteri


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.