Skip to main content

Fotografare momenti di vita quotidiana

30 Gennaio 2022

Fotografare momenti di vita quotidiana può sembrare un tema blasonato, specialmente nell’era digitale in cui tutti abbiamo la possibilità di catturare immagini. Ma il tema invece non è mai stato tanto caldo. Proprio perché l’inflazione del mezzo ne ha scontornato l’eccezionalità, facendoci accumulare tonnellate di “file” che andranno persi nei cassetti del cyber spazio. Files, immateriali ricordi, ammasso di codice salvato chissà dove.

L’importanza di materializzare i ricordi

Stampare le foto significa trasmetterle nel mondo reale. Trasporre quei ricordi al-di-qua del tangibile, offrendo loro un corpo. Le foto che stampiamo sono le uniche che esisteranno davvero. Ma sfugge dal nostro ordinario flusso di vita l’abitudine di selezionare dal mucchio quelle che più sentiamo nostre e poi inviarle in stampa. Tutto questo richiede tempo e talvolta specifiche competenze. Rimandiamo continuamente.

Rivolgiti ad un professionista

Rivolgersi ad un fotografo professionista può risolvere tante questioni. Vediamo insieme:

  1. Pianificare uno shooting per assicurarsi il risultato migliore (outfit, location, orari);
  2. Ottenere uniche fotografie che rispondono a precise logiche di composizione, di gestione della luce e di comunicazione;
  3. Avere a disposizione degli strumenti d’avanguardia per la selezione delle foto da stampare;
  4. Bypassare tutto il processo della gestione dell’ordine: il fotografo se ne occuperà per noi.

L’emozione di fronte una sessione di Lifestyle

Le sessioni di questo tipo mirano a catturare autentiche estemporanee che abbiano il sapore genuino della nostra vita, schietta, reale, straordinariamente ordinaria. Una passeggiata lungo il viale o sulla battigia, magari insieme al nostro cagnolino. Oppure un momento di giochi con i nostri bambini. Ricreiamo un momento di vita per catturarne le sfumature emotive. Quelle sfumature poi attivano le corde del nostro cuore in modo unico. Molti clienti mi hanno inoltrato messaggi con la voce rotta dal pianto, per l’emozione di riscoprire in uno scatto rubato l’essenza di intime emozioni.

Perchè devi scegliere Juna per questo genere di servizio?

  1. Sono in grado di prevenire e cogliere i meccanismi emozionali di chi mi sta di fronte.
  2. Sono una fotografa fortemente empatica e riesco a percepire le vibrazioni emotive dei miei soggetti. Questo mi aiuta a metterli subito a loro agio e ad abbattere il gigantesco baluardo della timidezza.
  3. Possiedo le competenze tecniche per scattare in qualunque situazione e trarre il meglio da ciascuna condizione di luce.
  4. Dispongo di attrezzatura d’avanguardia.
  5. Sono esperta nella post-produzione digitale avanzata tipica del reportage e del ritratto.
  6. Sono una persona appassionata del proprio lavoro e delle persone.
  7. Vanto una preziosa abilità di Problem Solving e trovo sempre la soluzione per far contenti i miei clienti.

Esempio di galleria lifestyle

Se ancora non ti ho convinto allora ti invito a guardare questa stupenda galleria di lifestyle. Buona visione!

Fotografare momenti di vita quotidiana

Cosa dicono di me...

Giusy De Salvo
Giusy De Salvo
20 Maggio 2024
Valentina è superprofessionale, dal preventivo alla consegna dei suoi bellissimi lavori. Persona molto dolce ed empatica, con una passione tale per ciò che fa da trasparire in ogni suo scatto. Il servizio Newborn che ha realizzato per il nostro piccolino ci ha trasmesso tutte le emozioni che solo un neogenitore può provare e che lei ha saputo cogliere e raccontare con estrema naturalezza e semplicità.
Giusy Barila'
Giusy Barila'
19 Maggio 2024
Dietro ad ogni scatto c'è immensa dolcezza e grande professionalità da parte di Valentina. La capacità di tranquillizzare un bambino appena nato e la fiducia che trasmette ai genitori è davvero sbalorditiva. Grazie per questa meravigliosa esperienza.
Ivana Schepis
Ivana Schepis
8 Maggio 2024
Valentina volevamo ancora ringraziarti di cuore per il meraviglioso lavoro che hai fatto per il Battesimo della piccola Sofia. Le foto sono splendide e ci hanno fatto rivivere le emozioni di quel giorno. Ogni scatto è stato curato con cura in ogni dettaglio, sei riuscita a catturare ogni emozione provata di quel giorno. Gentile, disponibile e molto empatica sia con i grandi che con la mia piccolina 🫶🏻 ci hai messi a proprio agio ed è stato molto semplice e naturale per ogni posa consigliata, infatti siamo molto soddisfatti del lavoro che hai fatto e siamo sicuri che ad ogni evento futuro ti risceglieremo ☺️ quando una fotografa ama il suo lavoro lo si vede nell’ impegno delle foto che fa❤️ Grazie ancora.
Sara Cosio
Sara Cosio
18 Febbraio 2024
Abbiamo scelto Valentina per la creazione dell’album newborn della nostra prima figlia. É una una brava fotografa, capace di cogliere particolari dettagli e momenti, utilizzando colori e accessori in armonia tra loro; é anche una persona molto alla mano, simpatica, che crea la giusta atmosfera, attraverso la musica, per scattare foto a un bambino appena nato. Ha saputo gestire benissimo nostra figlia, senza farla svegliare, senza darle fastidio, mettendola in posizioni comode per lei. Ha gestito benissimo gli imprevisti, mettendoci sempre a nostro agio. Di questa esperienza, oltre ad esserci rimasto il ricordo materiale, le foto, ci sono rimasti bei ricordi di primi momenti in famiglia fuori dalla routine.
Giovanni Brigandi'
Giovanni Brigandi'
24 Gennaio 2024
Che dire…Professionale al massimo! Ci ha messo a nostro agio, durante tutta la giornata. Bravissima, simpatica, professionale. Ve lo consiglio a tutti. Veramente a tutti. Sei stata brava e siamo orgogliosi di averti scelto nel nostro giorno più importante della nostra vita. A preso Juna ❤️
Cinzia Agata Scarfone
Cinzia Agata Scarfone
19 Dicembre 2023
Esperienza bellissima. Ho affidato a juna photography il servizio newborn della mia bimba. Lei si è presa cura della piccola e di noi in modo professionale. Valentina è una fotografa molto empatica, ci ha soddisfatto e sorpreso in maniera positiva.
Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Recensioni
>