La tua vita dentro una foto: Lifestyle Photography.

La tua vita dentro una foto: è davvero possibile? Una sola foto forse può dire molto, certo non tutto. Ma spesso mi capita che un solo scatto sia la chiave che apre la porta verso un viaggio di immagini e colori capace di percorrere tutti i momenti importanti della mia vita.

Le mie foto dicono sempre qualcosa sui “legami”

Impari a capire come sei dentro quando analizzi il mondo in cui osservi e cogli il mondo. Se dovessi dire chi sono partendo dalle mie immagini direi che sono una siciliana, una donna dai colori forti e contrastati, una che si immerge nella vita interamente, che vuole godersela. Le mie foto dicono sempre qualcosa sui “legami”. Il legame che hai con un luogo, con un’altra persona, con te stesso, con il tuo lavoro. Mi accorgo che la mia ricerca è sempre dentro quel che ti fa pulsare il cuore, ciò che ti lega alla terra e che ti fa sentire vivo.

Micro-storie e macro-storie

Questo fine settimana sono andata di nuovo a trovare la mia famiglia. Fotografare la famiglia è la mia passione. Mi piace fotografarli nei loro gesti semplici e quotidiani ed inserire tutto quel vivere dentro una micro-storia che possa poi, vista dall’alto, raccontare ed anticipare il senso della loro macro-storia, cioè della loro intera esistenza.

Faccio un esempio: la mia mamma adora cantare e lo ha trasmesso a noi figli fin da piccoli. Il karaoke family-style è un MUST a casa nostra quando siamo tutti insieme. Cantare insieme ci commuove, ci unisce. Ed ecco che per me fotografarla con il microfono in mano significa rimandare a tutti questi significati.

Lo stesso succede con le fotografie della brace: la tipica “rrustuta siciliana”, con l’odore dei carboni ardenti, quel fumo tutto intorno, quel tipico momento di attesa che anticipa il pranzo, i brindisi, il vino buono, le risate. Quell’odore di brace per me significa tutto questo: la domenica insieme, le grigliate, la felicità di un pranzo condiviso. In poche parole, micro-storie che rimandano alla macro-storia: la famiglia.

Attivare attraverso le immagini il sensore del ricordo di quel profumo: gli odori riescono a portare alla memoria ogni frammento di noi che abbiamo disperso nel tempo e nello spazio.

Il colore del mare, le onde: ti basta osservare quelle immagini e senti il fruscio e l’odore di salsedine. E’ un attimo e appare alla memoria la tua nipotina che corre all’impazzata con il vento che le scompiglia i capelli e il suono delle sue risate che si espandono nella brezza.

La tua vita dentro una foto

Chiamami per un servizio fotografico che racconti la tua famiglia. 

fotografia di famiglia, fotografia di famiglia messina, fotografia di reportage a messina, fotografo per famiglie, fotografo per famiglie a Messina, fotoreportage, lifestyle photography


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 350 010 97 44

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.