Fotografare con viva emozione

Uno dei tratti distintivi del mio modo di lavorare risiede proprio nel “fotografare con viva emozione”: Ma cosa vuol dire questa affermazione? Significa che prima ancora di essere un fotografo sono una donna, una persona. Sono un’anima con la sua sensibilità, in grado di assorbire le vibrazioni e le energia che mi ruotano attorno. Ed ogni volta che mi immergo in una storia questa diventa mia.

L’empatia mi aiuta ad entrare nell’intimo mondo degli altri

Sono una persona fortemente empatica e questo mi aiuta ad entrare in una connessione intima con la gente. E’ come stabilire un contatto in una sovradimensione privata: quel parallelo universo delle emozioni, intoccabile e personale, un emisfero emotivo che solo pochi osano sfiorare e che solo a pochi diamo il privilegio di osservare.

Una delle mie doti è far subito percepire alle persone che con me sono al riparo da ogni pericolo: non conosco pregiudizio, non conosco cattiveria. Riesco solo ed esclusivamente a vedere il bello di una storia. Non mi sforzo di farlo. E’ una mia attitudine naturale e la gente lo sente, più o meno consapevolmente.

Nessuna scuola di fotografia può insegnarti il rispetto verso le persone, ma soprattutto nessuno può insegnarti ad amare gli altri con tale discrezione, con atteggiamento rivolto alla donazione pura e totale.

La vostra gioia per me è la cosa in assoluto più importante

La mia visione di artista a volte può divergere dalle aspettative di un mio cliente. A volte qualcuno viene da me con dei desideri, delle inclinazioni, delle idee. Vorrebbe solo trovare qualcuno che le assecondi, che le realizzi. Vorrebbe un’artista volenteroso di starlo a sentirli. Talvolta i clienti restano stupiti dal mio atteggiamento aperto, voglioso di sperimentare e accontentare.

I miei lavori presentano un denominatore comune senza dubbio, nell’ambito dello stile, ma ogni storia poi è raccontata tenendo presente il vissuto e le personalità delle persone coinvolte. Mi interesso dei miei clienti, voglio sapere come sono fatti, cosa desiderano, cosa si aspettano. Voglio conoscerli. Perché voglio che quando poi sfoglieranno le foto… si sentano disarmati dall’emozione. Questa è per me la gioia più grande.

L’amore che fuoriesce straripante nel mondo reale da un’immagine 2d

Non è incredibile come da semplici immagini bi-dimensionali possa poi scaturire uno straripante mondo emozionale capaci di arrivarci addosso con veemenza, scuotendoci da dentro? Questa è la forza dell’emozione. Ma non avrei potuto raccontare questa storia d’amore con la delicatezza che meritava se dapprima non mi fossi chiesta chi sono Angela e Francesco. Questi due ragazzi, dolcissimi e innamoratissimi, hanno raccontato il loro amore attraverso piccoli gesti e sguardi, carezze, abbracci. Ed io ero li’ pronta a coglierli, a restituirglieli.

Oggi sono felice di poter condividere con voi queste foto perché rappresentano nell’immediatezza tutto quello che potrei spiegarvi con complessi discorsi: storie, amore, emozione.

Grazie Angela e Francesco per avermi concesso l’onore di dipingere queste immagini. Mi regalate un’emozione che non potete nemmeno immaginare. Attraverso il vostro indissolubile legame mi fate sognare, mi fate credere che tutto è possibile grazie all’amore. Vi auguro tutta la felicità dell’universo.

Se vuoi scoprire di più sul mio mondo di Wedding Photographer, scarica gratuitamente la mia visione : un viaggio attraverso il quale ti faccio entrare nel mio intimo mondo di storyteller.

foto reportage matrimonio, fotografia da matrimonio, fotografia matrimonio messina, fotoreportage, juna photography, matrimonio, matrimonio in Sicilia, matrimonio messina, valentina pellitteri


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.