Skip to main content

Fotografare con viva emozione

29 Ottobre 2021

Uno dei tratti distintivi del mio modo di lavorare risiede proprio nel “fotografare con viva emozione”: Ma cosa vuol dire questa affermazione? Significa che prima ancora di essere un fotografo sono una donna, una persona. Sono un’anima con la sua sensibilità, in grado di assorbire le vibrazioni e le energia che mi ruotano attorno. Ed ogni volta che mi immergo in una storia questa diventa mia.

L’empatia mi aiuta ad entrare nell’intimo mondo degli altri

Sono una persona fortemente empatica e questo mi aiuta ad entrare in una connessione intima con la gente. E’ come stabilire un contatto in una sovradimensione privata: quel parallelo universo delle emozioni, intoccabile e personale, un emisfero emotivo che solo pochi osano sfiorare e che solo a pochi diamo il privilegio di osservare.

Una delle mie doti è far subito percepire alle persone che con me sono al riparo da ogni pericolo: non conosco pregiudizio, non conosco cattiveria. Riesco solo ed esclusivamente a vedere il bello di una storia. Non mi sforzo di farlo. E’ una mia attitudine naturale e la gente lo sente, più o meno consapevolmente.

Nessuna scuola di fotografia può insegnarti il rispetto verso le persone, ma soprattutto nessuno può insegnarti ad amare gli altri con tale discrezione, con atteggiamento rivolto alla donazione pura e totale.

La vostra gioia per me è la cosa in assoluto più importante

La mia visione di artista a volte può divergere dalle aspettative di un mio cliente. A volte qualcuno viene da me con dei desideri, delle inclinazioni, delle idee. Vorrebbe solo trovare qualcuno che le assecondi, che le realizzi. Vorrebbe un’artista volenteroso di starlo a sentirli. Talvolta i clienti restano stupiti dal mio atteggiamento aperto, voglioso di sperimentare e accontentare.

I miei lavori presentano un denominatore comune senza dubbio, nell’ambito dello stile, ma ogni storia poi è raccontata tenendo presente il vissuto e le personalità delle persone coinvolte. Mi interesso dei miei clienti, voglio sapere come sono fatti, cosa desiderano, cosa si aspettano. Voglio conoscerli. Perché voglio che quando poi sfoglieranno le foto… si sentano disarmati dall’emozione. Questa è per me la gioia più grande.

L’amore che fuoriesce straripante nel mondo reale da un’immagine 2d

Non è incredibile come da semplici immagini bi-dimensionali possa poi scaturire uno straripante mondo emozionale capaci di arrivarci addosso con veemenza, scuotendoci da dentro? Questa è la forza dell’emozione. Ma non avrei potuto raccontare questa storia d’amore con la delicatezza che meritava se dapprima non mi fossi chiesta chi sono Angela e Francesco. Questi due ragazzi, dolcissimi e innamoratissimi, hanno raccontato il loro amore attraverso piccoli gesti e sguardi, carezze, abbracci. Ed io ero li’ pronta a coglierli, a restituirglieli.

Oggi sono felice di poter condividere con voi queste foto perché rappresentano nell’immediatezza tutto quello che potrei spiegarvi con complessi discorsi: storie, amore, emozione.

Grazie Angela e Francesco per avermi concesso l’onore di dipingere queste immagini. Mi regalate un’emozione che non potete nemmeno immaginare. Attraverso il vostro indissolubile legame mi fate sognare, mi fate credere che tutto è possibile grazie all’amore. Vi auguro tutta la felicità dell’universo.

Se vuoi scoprire di più sul mio mondo di Wedding Photographer, scarica gratuitamente la mia visione : un viaggio attraverso il quale ti faccio entrare nel mio intimo mondo di storyteller.

Cosa dicono di me...

Giusy De Salvo
Giusy De Salvo
20 Maggio 2024
Valentina è superprofessionale, dal preventivo alla consegna dei suoi bellissimi lavori. Persona molto dolce ed empatica, con una passione tale per ciò che fa da trasparire in ogni suo scatto. Il servizio Newborn che ha realizzato per il nostro piccolino ci ha trasmesso tutte le emozioni che solo un neogenitore può provare e che lei ha saputo cogliere e raccontare con estrema naturalezza e semplicità.
Giusy Barila'
Giusy Barila'
19 Maggio 2024
Dietro ad ogni scatto c'è immensa dolcezza e grande professionalità da parte di Valentina. La capacità di tranquillizzare un bambino appena nato e la fiducia che trasmette ai genitori è davvero sbalorditiva. Grazie per questa meravigliosa esperienza.
Ivana Schepis
Ivana Schepis
8 Maggio 2024
Valentina volevamo ancora ringraziarti di cuore per il meraviglioso lavoro che hai fatto per il Battesimo della piccola Sofia. Le foto sono splendide e ci hanno fatto rivivere le emozioni di quel giorno. Ogni scatto è stato curato con cura in ogni dettaglio, sei riuscita a catturare ogni emozione provata di quel giorno. Gentile, disponibile e molto empatica sia con i grandi che con la mia piccolina 🫶🏻 ci hai messi a proprio agio ed è stato molto semplice e naturale per ogni posa consigliata, infatti siamo molto soddisfatti del lavoro che hai fatto e siamo sicuri che ad ogni evento futuro ti risceglieremo ☺️ quando una fotografa ama il suo lavoro lo si vede nell’ impegno delle foto che fa❤️ Grazie ancora.
Sara Cosio
Sara Cosio
18 Febbraio 2024
Abbiamo scelto Valentina per la creazione dell’album newborn della nostra prima figlia. É una una brava fotografa, capace di cogliere particolari dettagli e momenti, utilizzando colori e accessori in armonia tra loro; é anche una persona molto alla mano, simpatica, che crea la giusta atmosfera, attraverso la musica, per scattare foto a un bambino appena nato. Ha saputo gestire benissimo nostra figlia, senza farla svegliare, senza darle fastidio, mettendola in posizioni comode per lei. Ha gestito benissimo gli imprevisti, mettendoci sempre a nostro agio. Di questa esperienza, oltre ad esserci rimasto il ricordo materiale, le foto, ci sono rimasti bei ricordi di primi momenti in famiglia fuori dalla routine.
Giovanni Brigandi'
Giovanni Brigandi'
24 Gennaio 2024
Che dire…Professionale al massimo! Ci ha messo a nostro agio, durante tutta la giornata. Bravissima, simpatica, professionale. Ve lo consiglio a tutti. Veramente a tutti. Sei stata brava e siamo orgogliosi di averti scelto nel nostro giorno più importante della nostra vita. A preso Juna ❤️
Cinzia Agata Scarfone
Cinzia Agata Scarfone
19 Dicembre 2023
Esperienza bellissima. Ho affidato a juna photography il servizio newborn della mia bimba. Lei si è presa cura della piccola e di noi in modo professionale. Valentina è una fotografa molto empatica, ci ha soddisfatto e sorpreso in maniera positiva.
Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Recensioni
>