Preservare i ricordi è importante

Quante volte ci siamo detti che preservare i ricordi è importante? E quante volte però poi affidiamo questo compito ad un non-professionista? Affidiamo al caso il nostro prezioso ed irripetibile ricordo di famiglia, cosi’, deliberatamente. Ma cosi’ facendo lo svuotiamo di importanza, condannandolo ad una sfocata reminiscenza che negli anni alimenterà in voi solo il rimorso di non aver chiamato il fotografo professionista!

Oggigiorno la tecnologia ha fatto passi da gigante e gli smartphone in circolazione dispongono di sensori e lenti di qualità eccezionali. Questo ci fa mediamente pensare che dunque è uno spreco di denaro rivolgersi ad un professionista, dico bene?

Ma adesso vi domando: pensate sia sufficiente uno strumento con prestazioni di altissima qualità affinché il risultato sia altrettanto buono? Non credete che allo stesso tempo occorra qualcuno che quello strumento lo sappia usare nel modo giusto? La maggior parte delle telecamere dei vostri smartphone fanno lavori eccellenti in condizioni di luce ottimale. Ma nessun utente medio ha idea di quali accorgimenti prendere nel momento in cui la luce scarseggia. Tanto meno è in grado di capire quando la qualità della luce cambia. Ecco che d’un tratto ti ritrovi le foto del compleanno completamente sfocate, buie, mosse. Eppure quel cellulare è costato oltre mille euro!!!

Preservare i ricordi di famiglia è importante: crea un’ancora nel nostro passato, tenendoci legati a chi siamo intimamente, al nostro cammino, alla nostra crescita, alle persone che amiamo. Ci salva quando ci smarriamo, ci incoraggia ad andare avanti quando ci sentiamo persi. Ci conforta nei momenti di solitudine, ci coccola in una giornata vuota. Un ricordo di famiglia ci riempie di gioia, ci scalda in modo ineguagliabile.

Preservare i ricordi è importante almeno tanto quanto impegnarsi nel costruirli. Non affidare al caso una parte cosi’ importante della tua vita privata. Chiamami per maggiori informazioni sui servizi che offro!

Contattami subito
per uno shooting di famiglia indimenticabile!

juna photography, valentina pellitteri


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.