Skip to main content

Book fotografico per attori

13 Agosto 2023

Book fotografico per attori a Messina

Realizzare un book fotografico per attori di certo è una delle esperienze di fotografia di ritratto più stimolanti per me. Si crea una sinergia potentissima, il dialogo è vivido, le vibrazioni oscillano rapidamente.

Oggi vi presento una galleria (o quantomeno parte di essa) che racchiude per me davvero molti significati. SI tratta di un attore messinese di talento e di cuore, Angelo Campolo, che ritorna da me per la seconda volta per realizzare il suo book fotografico stagionale.

Questo shooting mi sta a cuore per diverse ragioni. Anzitutto segna la fine di una fase e l’inizio di un periodo di pausa in cui potrò raccogliere tutte le emozioni che ho nutrito e lasciato crescere in questi ultimi mesi. Poi rappresenta un pò una sfida, perché mi mette di fronte ad un confronto diretto tra la me di due anni fa e quella di oggi. Ci sono delle differenze, indubbiamente. Confrontando i due servizi a prima vista mi accorgo che la “ricerca” verte su due cose differenti.

Nel primo book c’è la ricerca di una luce drammatica, tutta atta ad enfatizzare appunto il drammaturgo, il teatro, la scena, l’attorialità. Oggi di certo questa direzione mi appare obbligata come primo appuntamento, cosi’ come comprendo il mio bisogno di oggi di vedere “l’uomo”, nella sua natura più terrena, nuda, senza maschere. Infatti la luce che cerco è dolce, avvolgente, latente. Come una musica di sottofondo che ti accompagna amabilmente, senza però imporre con invadenza il proprio ruolo: è li’ e quasi non te ne rendi conto ma se arrivasse il silenzio ti sentiresti interrotto, a metà.

E quindi ecco qui alcuni scatti in bianco e nero che amo particolarmente. Grazie Angelo per avermi concesso nuovamente questo stupendo viaggio.

Book fotografico per attori

Cosa dicono di me...

Recensioni
>