Skip to main content

Raccontare una storia in immagini

24 Maggio 2024

Raccontare una storia in immagini è sempre molto emozionante per me. La storia di oggi parla di un giovane uomo di talento, appassionato della vita, della natura, dell’essenza più profonda delle cose. Lui è Saro Aliotta, fisioterapista e sportivo ed esperto di molto altro che troverete dettagliato nel suo profilo instagram.

L’ho conosciuto al Neurolesi, dove sono stata ricoverata per un pò. L’ho notato perché distribuiva gentilezza, cortesia, luce, amore. Era diverso dagli altri. Non era solo un fisioterapista, ma una persona buona, amorevole con il prossimo. Spesso passava per le stanze dei pazienti portando arance colte da lui stesso al mattino presto. Talvolta si attardava intrattenendoci con la sua musica: “C’è Saro con la chitarra!” e tutti ci radunavamo per sentirlo e cantare a squarciagola con lui.

Un bel giorno poi ebbi la fortuna di fare terapia con lui. Feci la mia prima vera lezione di yoga. Quel momento cambiò per sempre tutto il mio modo di percepire le cose intorno a me. Mi aveva guidato in un viaggio intimo di introspezione, di contatto con la parte più profonda del mio cuore, con la “me stessa” che era rimasta in silenzio per molto, troppo tempo.

Piansi, quella volta. Mi aveva già conquistata ma non avevo ancora idea di quante altre meraviglie avrebbe portato nella mia vita.

“Buongiorno Principesse!!”: entrava esclamando nella nostra stanza, tutti i giorni, portando gioia immensa. Vedevo come le altre pazienti (e amiche) si riempivano di gioia appena lui appariva e provavo immensa ammirazione e tenerezza. Aveva il dono di colorare il mondo di buono. Nessuno può restare indifferente alla sua energia pura, al suo spirito immenso.

Da allora non ci siamo più persi di vista. E’ il mio personal trainer e mi sta guidando verso un cammino di rinascita, sia interiore che esteriore.

Nelle immagini che seguono ve lo presento, mentre fa una lezione di Wing Foil. Insieme a lui il suo inseparabile amico a quattro zampe Shadow!! Già, la sua ombra, fedelissimo cucciolo che non stacca mai gli occhi dal suo padrone e veglia su di lui… ogni istante.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>