Newborn photography a Catania
Oggi voglio approfittare per invitare anche tutti coloro che cercano Newborn Photography a Catania. Vi ricordo che il mio studio è aperto a tutti, da tutta la Sicilia.
Quando vanno fatte le foto ai neonati?
Adesso vi presento questo meraviglioso servizio fotografico. L’età perfetta dei bimbi per il servizio fotografico newborn è dai 10 ai 15 giorni.
In questo periodo di tempo i piccolini sono molto “elastici” ed è facile sistemarli nelle varie pose tipiche di questo genere fotografico senza stressarli in alcun modo. Inoltre, in questi primi giorni non c’è quasi mai la presenza di coliche e i piccini reagiscono meno agli stimoli esterni. Non hanno ancora sviluppato forti “abitudini”, come ad esempio “dormire sempre e solo in un certo modo o in una certa posizione”, oppure “stare quieti solo se in braccio a qualcuno” eccetera. In questa fascia d’età i piccolini sono molto propensi ad alternare le poppate al sonno e non hanno ancora sviluppato quella curiosità che li tieni svegli per guardarsi intorno.
L’allattamento durante il servizio
Molte volte vi ho parlato dell’aspetto dell’allattamento. Dopo molti anni ormai posso dire con certezza che la soluzione migliore per allattare i bimbi durante il servizio è da un biberon. Sia esso latte artificiale o naturale, la poppata dal biberon è veloce, esaustiva e ci permette di posizionare già il bambino per la prossima foto mentre viene allattato. Chiaramente, questo non esclude che ci possano essere dei momenti in cui l’allattamento al seno è necessario, per questioni di conforto o altro.
Ogni sessione segue il flusso adeguato alle esigenze del singolo bambino
Ogni sessione va poi calibrata in base alle esigenze specifiche del singolo bambino. Dopo molti anni ho imparato a leggere i loro segnali e a capirli perfettamente anticipandone i fastidi e proponendo di volta in volta le situazioni fotografiche più idonee al singolo caso.
Le foto che seguono raccontano di un shooting che definirei “perfetto”; Una bimba di appena due settimane, allattata con il biberon. Questi due elementi insieme ci assicurano un risultato eccellente. Ma lascio che siano le immagini a parlare per me… a presto!