Il compito della fotografia…

JUNA Photography” è giovane, romantica e audace, sa essere sensuale senza mai scivolare nel volgare. Vuole sorprendere, creare ispirazione artistica. Per far questo il nostro lavoro va ben oltre il semplice scatto. C’è uno studio ben preciso a monte, che si sviluppa attorno ad un’idea chiara. Scegliamo i colori, l’atmosfera, e compiamo un viaggio creativo bellissimo dal momento in cui l’idea sorge, a quando prepariamo il set ed interagiamo con la modella, fino a poi trovarci a selezionare i RAW più belli per la post-produzione, ultimo ma non meno importante STEP che pone il sigillo del nostro stile creativo, trasferendo la nostra anima di artisti sull’immagine.

Chi si avvicina alla fotografia spesso inciampa nella credenza popolare (oggi quanto mai diffusa) che la fotografia debba ritrarre la realtà. Ma invece alla fotografia non spetta questo compito, né potrà mai assolverlo, perché ogni scatto scaturire da scelte personali precise che ritagliano parte della realtà che ci circonda secondo nostre disposizioni: angolo di inquadratura, esposizione, prospettiva, crop. Ognuna di queste scelte costruisce una scena, tra l’altro già distorta perché filtrata da una lente.

La fotografia è una forma d’arte espressiva e creativa e non vi è pretesa di dipingere il mondo com’è, ma di presentarlo così come appare a noi.

Ho letto molti articoli di professionisti del settore che smontano la moda anti photoshop e io condivido appieno. Attraverso i miei studi ho avuto modo di approfondire, anche dal punto di vista storico, e molti preconcetti vengono sfatati quando alla fotografia viene restituito il suo valore originario, che è quello artistico, non di paladina della verità.

A maggior ragione nella foto naturalistica, la post produzione può innalzare la foto ad un livello intimo sensazionale, il cui l’autore può trasferire con alcuni accorgimenti estetici tutta la emotività che lo ha coinvolto alla vista del panorama e fare in modo che lo spettatore venga invaso da altrettante emozioni alla vista della foto.

Sharing is caring!

fotografia, messina


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 350 010 97 44

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.
shares