Skip to main content

Quanto costa un servizio di matrimonio?

20 Febbraio 2023

Quante volte vi siete chiesti “Quanto costa un servizio di matrimonio?”. Oppure: “Perchè un servizio di matrimonio costa cosi’ tanto?”

Cerchi un artista o un matrimonificio?

Quest’anno ho alzato il mio listino prezzi. L’ho fatto con coscienza, mirando sempre di più alla qualità del servizio che offro e fuggendo dalla logica del “matrimonificio”, in cui contano solo i numeri.

La mia idea è sempre stata quella di investire tutti i miei sforzi nel servizio: accoglienza, assistenza, fase di scatto, produzione, sviluppo, e assistenza post-vendita. Garantire tutto questo ha richiesto anzitutto che acquisissi esperienza. Perché solo attraverso molti anni di duro lavoro si scoprono i punti critici di un evento straordinario come quello di un matrimonio.

Solo con tanta esperienza e dedizione si impara ad affrontare le criticità nel miglior modo possibile.

Io vi vendo me stessa

Ho investito su me stessa ed è quello che vi vendo. Vi vendo la mia persona, il mio modo di prendermi cura di voi, il fatto che vi pongo al centro dei miei interessi (e spesso anche del mio cuore); Vi vendo la mia idea di fotografia intima e bella, autentica ma ricercata. Contemporanea con un’anima “sempre-eterna”.

Potrei stare qui a farvi una lista infinita (e si di sicuro poco gradita) di tutto quello che c’è dietro una professione come la mia (attrezzature, formazione, licenze su software, domini web, spazi di archiviazione). Ma non è questo il punto.

Su cosa stai basando la ricerca del fotografo del tuo matrimonio?

Il punto è che non posso convincerti di essere “io” la persona che fa per te. Non posso spiegarti perché dovresti spendere i tuoi soldi per avermi. Se ho necessità di farlo allora forse non siamo fatti l’una per l’altra. E te lo dico senza alcuna amarezza o astio. Tutt’altro, con tutta la benevolenza possibile. Non ho di certo la pretesa di andare bene per tutti.

Io vado bene per chi “mi vuole”. E mi vuole perché è rimasto ad ascoltare, ad osservare, a scrutare… e ha visto che Juna Photography non è “un fotografo e basta” ma un brand personale che si fonda su una visione precisa di amore, rispetto, fiducia, cura. Mi vuole perché anche lei fonda la propria vita su quei valori. Valori che traspaiono dagli scatti che colgo, dal modo in cui li propongo. Con queste persone condividiamo una visione. Chi mi vuole mi assomiglia, è un’anima A ME affine.

Ciò che non vuoi è sempre troppo caro

Fare la lotta sui prezzi non fa per me. Se stai pensando che sono troppo “cara” per te, sono d’accordo. Mi trovi d’accordo perché anch’io credo non valga mai la pena spendere per qualcosa che non vogliamo. Se non mi vuoi sono di sicuro cara per te. Ma se mi vuoi allora non avrai dubbi su come investire il tuo denaro.

Chiediti cosa vuoi veramente

Cosa sto cercando di dirti? Semplicemente che devi anzitutto comprendere che tipo di fotografo stai cercando. Perché se non hai chiaro questo aspetto, rischi di mandare decine di mail a tutti i fotografi della città, pensando che siano tutti uguali e che l’unica cosa che li differenzi sia il tariffario. Sceglierai allora in base al minor prezzo e ti dico, credimi, commetterai un errore. Perché avrai saltato il passaggio principale: farti la domanda giusta, cioè “che tipo è il fotografo adatto a me?”

Ti meriti il fotografo adatto a te

Il giorno del tuo matrimonio è uno dei giorni più belli della tua vita. Curerai ogni dettaglio, passerai ore a scegliere il vestito, il trucco, l’acconciatura, gli addobbi, la chiesa, le partecipazioni e tutto il resto. E tutte queste cose verranno “raccontate” dal reportage fotografico che affiderai al tuo fotografo. Pensaci un attimo: vorresti perdere l’opportunità di conservare un bel ricordo del tuo giorno dopo tutto quello che hai fatto per renderlo cosi’ speciale? Io ti dico, prenditi il tempo che ti serve per capire chi è il fotografo che vuoi e risparmia su altro ma investi sulla persona a cui affiderai il compito di rendere eterne le immagini del giorno più speciale di sempre.

Quanto costa un servizio di matrimonio?

Se vuoi ricevere un preventivo compila il questionario preventivo qui. Se hai altre domande scrivimi su whatsapp.

Con amore,
Valentina.

Cosa dicono di me...

Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Rossana Marino
Rossana Marino
20 Novembre 2023
Grande professionista e persona unica. Sceglierei Valentina altre mille volte.
Morena Feminò
Morena Feminò
31 Ottobre 2023
Impossibile scegliere tra le foto che scatta quale siano le più belle. Non potevo desiderare di meglio per il battesimo di mia figlia. Riguardando le foto io e i miei invitati non ci siamo resi conto di essere stati immortalati dalla fotocamera,rendendo le foto super naturali. La migliore di Messina sceglierei Valentina per ogni evento
Emanuela Triglia
Emanuela Triglia
31 Ottobre 2023
Valentina è stupenda,oltre ad essere una grande professionista. È riuscita in pochissimo tempo a riprendere i momenti più belli del battesimo del nostro piccolo, sorprendendoci piacevolmente, perché in quella giornata non stava nemmeno benissimo. Ha catturato tutti i momenti più importanti, senza che nemmeno ce ne accorgessimo, con foto spontanee e bellissime. La sua delicatezza e simpatia ci hanno permesso di metterci sin da subito a nostro agio. Sarà sicuramente la fotografa di ogni nostro evento futuro.
Luna Nera
Luna Nera
28 Ottobre 2023
Professionale e dolcissima, è nata proprio per fare questo lavoro..non vedo l’ora di vedere le foto della mia piccola 😍
Luca Villari
Luca Villari
28 Ottobre 2023
Per il nostro matrimonio abbiamo pensato di affidarci a PROFESSIONISTI UNICI e non potevamo fare scelta migliore, sono stati un mix di professionalità, passione per il proprio lavoro, competenza, cordialità e simpatia caratterizzano lei e i suoi collaboratori. Valentina una donna-amica-amorevole-dolce-sensibile-garbata ma soprattutto una vera e proprio professionista…lei con il suo TEAM hanno messo subito a nostro agio e senza essere invadenti sono riusciti a creare un clima sereno e armonioso, ricco di risate e tanta spensieratezza… Grazie infinitamente VALE sei e sarete sempre nel nostro cuore 💪
Giuliana Forestieri
Giuliana Forestieri
21 Ottobre 2023
Abbiamo scelto Juna Photography per il nostro matrimonio e non avremmo potuto fare scelta piu' azzeccata. Il team di Valentina e' tutto cio' di cui avrete bisogno per immortalare gli eventi piu' importanti della vostra vita. Dimenticatevi dei classici ritratti in posa, dai suoi scatti traspare tutta l'emozione e la spontaneita' del momento. Vi sentirete a vostro agio anche se, come noi, non siete abituati a stare davanti ad un obiettivo. Inoltre, vi troverete di fronte ad una grande professionista, sempre disponibile, attenta alle vostre esigenze e con tempi di consegna da record (abbiamo avuto le foto dopo soli 4 mesi dal matrimonio)!
Recensioni
>