Skip to main content

Fotografo a 360 gradi

Oggi qualcuno mi ha detto “ah, finalmente un fotografo a 360 gradi!”. Ho riflettuto molto su questo. Perchè fin da quando ho iniziato ad interessarmi di fotografia, tutti i mentori che si sono susseguiti mi hanno sempre spinta a trovare il mio genere fotografico prediletto, per potervi indirizzare tutti i miei sforzi e costruire la mia specializzazione.

“Specializzarsi” in un genere sembrava un percorso obbligato. “In questo modo non sprecherai energie per adeguarti di volta in volta ad un genere diverso”, mi dicevano, “e la tua strategia di marketing sarà più semplice poiché potrà contare su uno dei suoi punti di forza: la coerenza”.

Sono un Fotografo Poliedrico

Per tutto questo tempo ho posto resistenza all’idea di scegliere un solo genere. Ho cercato con affanno di capire quale fosse il settore più adatto a me ma ogni volta che mi ritrovavo a considerare l’idea di “scegliere” automaticamente provavo la sensazione di “perdita”.

Non riuscivo a scegliere il genere presso cui specializzarmi perché non volevo rinunciare al resto.

Essere poliedrica per me era ed è tuttora vitale, come respirare. Poter attingere da un genere e contaminarne un altro, mi ha fatto costruire il mio mondo, quello di racconta-storie.

Ecco qual è il mio filo conduttore: la narrazione, l’intima narrativa che giace li’, sul pavimento del cuore, e sorvola i cieli dei nostri pensieri.

Tecniche fotografiche e pensieri creativi

Ho studiato per tutti i generi che propongo, dalla food all’architettura. In ognuno di essi pongo il mio sigillo, che è quello di “veder oltre le cose”, cercare il nesso con le persone e le loro intime storie. Cosa li ha portati li’.

Spesso quando le agenzie di comunicazione vengono da me mi dicono: “i nostri clienti hanno bisogno di un fotografo che sappia vedere le emozioni e che produca un archivio di immagini che creino un legame con il loro pubblico. E tu.. sei perfetta per questo.”

Pensate che fu proprio per questa ragione che tempo fa mi fu proposto un servizio fotografico all’interno di una sala operatoria in una nota clinica della mia città. Volevano che cogliessi l’intima connessione tra i medici, mentre operavano un paziente, davvero.

Rimasero tutti increduli nel notare come fossi stata in grado di farlo, cogliendo intimi sguardi di intesa tra i medici mentre facevano un lavoro cosi’ delicato. Io stessa ebbi la conferma che quello era il mio filo conduttore, che mi veniva semplice: ho un radar per le emozioni.

Ritornando a noi… fotografo a 360!

la mia riflessione di oggi è che non possiedo un’unica specializzazione, ma tante. Ho faticato molto per adeguare ogni genere di mio interesse ad un livello “alto” di qualità. Mi sono specializzata in tutto, seguendo il filo conduttore della narrativa.

Su di me puoi contare per qualunque esigenza. Amo imparare sempre cose nuove, mettermi alla prova, esplorare orizzonti ignoti.

Ebbene si, sono proprio un fotografo a 360 gradi!!

Scegli Juna per la tua fotografia

Continuamente in aggiornamento circa le nuove tecniche di ripresa e sviluppo, Juna offre un servizio di fotografia altamente professionale, in piena linea con tutti gli standard internazionali di “High Quality”. Affidati ad un brand giovane, fresco, veloce, visionario e creativo, open-minded. Chiamami al numero +39 329 82 32 859 oppure scrivimi su whatsapp o mandami una mail dal sito o sull’indirizzo info@juna-ph.com.


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Cosa dicono di me...

Giusy De Salvo
Giusy De Salvo
20 Maggio 2024
Valentina è superprofessionale, dal preventivo alla consegna dei suoi bellissimi lavori. Persona molto dolce ed empatica, con una passione tale per ciò che fa da trasparire in ogni suo scatto. Il servizio Newborn che ha realizzato per il nostro piccolino ci ha trasmesso tutte le emozioni che solo un neogenitore può provare e che lei ha saputo cogliere e raccontare con estrema naturalezza e semplicità.
Giusy Barila'
Giusy Barila'
19 Maggio 2024
Dietro ad ogni scatto c'è immensa dolcezza e grande professionalità da parte di Valentina. La capacità di tranquillizzare un bambino appena nato e la fiducia che trasmette ai genitori è davvero sbalorditiva. Grazie per questa meravigliosa esperienza.
Ivana Schepis
Ivana Schepis
8 Maggio 2024
Valentina volevamo ancora ringraziarti di cuore per il meraviglioso lavoro che hai fatto per il Battesimo della piccola Sofia. Le foto sono splendide e ci hanno fatto rivivere le emozioni di quel giorno. Ogni scatto è stato curato con cura in ogni dettaglio, sei riuscita a catturare ogni emozione provata di quel giorno. Gentile, disponibile e molto empatica sia con i grandi che con la mia piccolina 🫶🏻 ci hai messi a proprio agio ed è stato molto semplice e naturale per ogni posa consigliata, infatti siamo molto soddisfatti del lavoro che hai fatto e siamo sicuri che ad ogni evento futuro ti risceglieremo ☺️ quando una fotografa ama il suo lavoro lo si vede nell’ impegno delle foto che fa❤️ Grazie ancora.
Sara Cosio
Sara Cosio
18 Febbraio 2024
Abbiamo scelto Valentina per la creazione dell’album newborn della nostra prima figlia. É una una brava fotografa, capace di cogliere particolari dettagli e momenti, utilizzando colori e accessori in armonia tra loro; é anche una persona molto alla mano, simpatica, che crea la giusta atmosfera, attraverso la musica, per scattare foto a un bambino appena nato. Ha saputo gestire benissimo nostra figlia, senza farla svegliare, senza darle fastidio, mettendola in posizioni comode per lei. Ha gestito benissimo gli imprevisti, mettendoci sempre a nostro agio. Di questa esperienza, oltre ad esserci rimasto il ricordo materiale, le foto, ci sono rimasti bei ricordi di primi momenti in famiglia fuori dalla routine.
Giovanni Brigandi'
Giovanni Brigandi'
24 Gennaio 2024
Che dire…Professionale al massimo! Ci ha messo a nostro agio, durante tutta la giornata. Bravissima, simpatica, professionale. Ve lo consiglio a tutti. Veramente a tutti. Sei stata brava e siamo orgogliosi di averti scelto nel nostro giorno più importante della nostra vita. A preso Juna ❤️
Cinzia Agata Scarfone
Cinzia Agata Scarfone
19 Dicembre 2023
Esperienza bellissima. Ho affidato a juna photography il servizio newborn della mia bimba. Lei si è presa cura della piccola e di noi in modo professionale. Valentina è una fotografa molto empatica, ci ha soddisfatto e sorpreso in maniera positiva.
Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Recensioni
>