Skip to main content

Messina by night in COVID-19

23 Maggio 2020

Ieri abbiamo dato uno sguardo tra le pieghe emotive della nostra Messina by night in COVID-19, mentre piano si accinge al ritorno della normalità, durante il primo giorno della ripresa della movida messinese.

Difficile tornare a sorridere e a godersi un aperitivo serenamente quando per mesi quel calice di Martini è stato icona di un comportamento scorretto e superficiale.

La celebrazione della spensieratezza che torna

La gente è ancora intimidita dalla miriade di regole, dalla paura del “vicino”, dalla confusione. Ma questo non ha impedito loro di riprendersi la tanto agognata spensieratezza, la voglia di stare insieme, quella magia che nasce dallo scricchiolo di due bicchieri che si incontrano in un brindisi.
Seppur schivo quindi, il rientro è stato sentito, direi “celebrato”.

Non senza paura, ma la forza è più grande

Mi ha commosso il coraggio di tanti imprenditori messinesi che non hanno esitato a riaprire le porte dei loro ristoranti e pub nonostante le incertezze e le difficoltà. Dietro i loro banconi, coi volti nastrati di mascherine e i guanti in lattice, ai miei occhi ergevano figure di uomini eroici, inarrestabili.

Non senza paura, ma con più forza, quella necessaria per non lasciarsi abbattere dallo sconforto, dal disagio dell’instabilità. A loro va il mio più grande plauso. Subito dopo mi complimento con chi invece è uscito apposta per riempire quei tavoli e consumare quegli aperitivi.

Messina by night in COVID-19: ricordatevi che siamo in PANDEMIA

Non ve lo nascondo, tra la folla spicca ancora qualcuno che sembra venire da un altro pianeta e che, incurante degli obblighi che abbiamo verso noi stessi e gli altri (mascherina in primis), vaga per la città come se nulla fosse. Ma se dovessi tirare le somme senza alcun dubbio direi che la città si è comportata molto bene: un moderato ma sentito rientro, con tanta voglia di riprendersi la vita. Ammiro questa gente che passa all’azione ed è in prima linea per “muovere” le cose.

Vi lascio adesso con queste foto di reportage e mi raccomando amici… non molliamo. E rinforzo l’invito a nutrire lo spirito combattente e di lavoratore che c’è in noi proprio oggi in occasione del 28° anniversario della Strage di Capaci.

Reportage per ME STYLE di Patrizia Casaleleggi di più dal sito ufficiale.

Cosa dicono di me...

Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Rossana Marino
Rossana Marino
20 Novembre 2023
Grande professionista e persona unica. Sceglierei Valentina altre mille volte.
Morena Feminò
Morena Feminò
31 Ottobre 2023
Impossibile scegliere tra le foto che scatta quale siano le più belle. Non potevo desiderare di meglio per il battesimo di mia figlia. Riguardando le foto io e i miei invitati non ci siamo resi conto di essere stati immortalati dalla fotocamera,rendendo le foto super naturali. La migliore di Messina sceglierei Valentina per ogni evento
Emanuela Triglia
Emanuela Triglia
31 Ottobre 2023
Valentina è stupenda,oltre ad essere una grande professionista. È riuscita in pochissimo tempo a riprendere i momenti più belli del battesimo del nostro piccolo, sorprendendoci piacevolmente, perché in quella giornata non stava nemmeno benissimo. Ha catturato tutti i momenti più importanti, senza che nemmeno ce ne accorgessimo, con foto spontanee e bellissime. La sua delicatezza e simpatia ci hanno permesso di metterci sin da subito a nostro agio. Sarà sicuramente la fotografa di ogni nostro evento futuro.
Luna Nera
Luna Nera
28 Ottobre 2023
Professionale e dolcissima, è nata proprio per fare questo lavoro..non vedo l’ora di vedere le foto della mia piccola 😍
Luca Villari
Luca Villari
28 Ottobre 2023
Per il nostro matrimonio abbiamo pensato di affidarci a PROFESSIONISTI UNICI e non potevamo fare scelta migliore, sono stati un mix di professionalità, passione per il proprio lavoro, competenza, cordialità e simpatia caratterizzano lei e i suoi collaboratori. Valentina una donna-amica-amorevole-dolce-sensibile-garbata ma soprattutto una vera e proprio professionista…lei con il suo TEAM hanno messo subito a nostro agio e senza essere invadenti sono riusciti a creare un clima sereno e armonioso, ricco di risate e tanta spensieratezza… Grazie infinitamente VALE sei e sarete sempre nel nostro cuore 💪
Giuliana Forestieri
Giuliana Forestieri
21 Ottobre 2023
Abbiamo scelto Juna Photography per il nostro matrimonio e non avremmo potuto fare scelta piu' azzeccata. Il team di Valentina e' tutto cio' di cui avrete bisogno per immortalare gli eventi piu' importanti della vostra vita. Dimenticatevi dei classici ritratti in posa, dai suoi scatti traspare tutta l'emozione e la spontaneita' del momento. Vi sentirete a vostro agio anche se, come noi, non siete abituati a stare davanti ad un obiettivo. Inoltre, vi troverete di fronte ad una grande professionista, sempre disponibile, attenta alle vostre esigenze e con tempi di consegna da record (abbiamo avuto le foto dopo soli 4 mesi dal matrimonio)!
Recensioni
>