Skip to main content

Messina by night in COVID-19

23 Maggio 2020

Ieri abbiamo dato uno sguardo tra le pieghe emotive della nostra Messina by night in COVID-19, mentre piano si accinge al ritorno della normalità, durante il primo giorno della ripresa della movida messinese.

Difficile tornare a sorridere e a godersi un aperitivo serenamente quando per mesi quel calice di Martini è stato icona di un comportamento scorretto e superficiale.

La celebrazione della spensieratezza che torna

La gente è ancora intimidita dalla miriade di regole, dalla paura del “vicino”, dalla confusione. Ma questo non ha impedito loro di riprendersi la tanto agognata spensieratezza, la voglia di stare insieme, quella magia che nasce dallo scricchiolo di due bicchieri che si incontrano in un brindisi.
Seppur schivo quindi, il rientro è stato sentito, direi “celebrato”.

Non senza paura, ma la forza è più grande

Mi ha commosso il coraggio di tanti imprenditori messinesi che non hanno esitato a riaprire le porte dei loro ristoranti e pub nonostante le incertezze e le difficoltà. Dietro i loro banconi, coi volti nastrati di mascherine e i guanti in lattice, ai miei occhi ergevano figure di uomini eroici, inarrestabili.

Non senza paura, ma con più forza, quella necessaria per non lasciarsi abbattere dallo sconforto, dal disagio dell’instabilità. A loro va il mio più grande plauso. Subito dopo mi complimento con chi invece è uscito apposta per riempire quei tavoli e consumare quegli aperitivi.

Messina by night in COVID-19: ricordatevi che siamo in PANDEMIA

Non ve lo nascondo, tra la folla spicca ancora qualcuno che sembra venire da un altro pianeta e che, incurante degli obblighi che abbiamo verso noi stessi e gli altri (mascherina in primis), vaga per la città come se nulla fosse. Ma se dovessi tirare le somme senza alcun dubbio direi che la città si è comportata molto bene: un moderato ma sentito rientro, con tanta voglia di riprendersi la vita. Ammiro questa gente che passa all’azione ed è in prima linea per “muovere” le cose.

Vi lascio adesso con queste foto di reportage e mi raccomando amici… non molliamo. E rinforzo l’invito a nutrire lo spirito combattente e di lavoratore che c’è in noi proprio oggi in occasione del 28° anniversario della Strage di Capaci.

Reportage per ME STYLE di Patrizia Casaleleggi di più dal sito ufficiale.

Cosa dicono di me...

Giusy De Salvo
Giusy De Salvo
20 Maggio 2024
Valentina è superprofessionale, dal preventivo alla consegna dei suoi bellissimi lavori. Persona molto dolce ed empatica, con una passione tale per ciò che fa da trasparire in ogni suo scatto. Il servizio Newborn che ha realizzato per il nostro piccolino ci ha trasmesso tutte le emozioni che solo un neogenitore può provare e che lei ha saputo cogliere e raccontare con estrema naturalezza e semplicità.
Giusy Barila'
Giusy Barila'
19 Maggio 2024
Dietro ad ogni scatto c'è immensa dolcezza e grande professionalità da parte di Valentina. La capacità di tranquillizzare un bambino appena nato e la fiducia che trasmette ai genitori è davvero sbalorditiva. Grazie per questa meravigliosa esperienza.
Ivana Schepis
Ivana Schepis
8 Maggio 2024
Valentina volevamo ancora ringraziarti di cuore per il meraviglioso lavoro che hai fatto per il Battesimo della piccola Sofia. Le foto sono splendide e ci hanno fatto rivivere le emozioni di quel giorno. Ogni scatto è stato curato con cura in ogni dettaglio, sei riuscita a catturare ogni emozione provata di quel giorno. Gentile, disponibile e molto empatica sia con i grandi che con la mia piccolina 🫶🏻 ci hai messi a proprio agio ed è stato molto semplice e naturale per ogni posa consigliata, infatti siamo molto soddisfatti del lavoro che hai fatto e siamo sicuri che ad ogni evento futuro ti risceglieremo ☺️ quando una fotografa ama il suo lavoro lo si vede nell’ impegno delle foto che fa❤️ Grazie ancora.
Sara Cosio
Sara Cosio
18 Febbraio 2024
Abbiamo scelto Valentina per la creazione dell’album newborn della nostra prima figlia. É una una brava fotografa, capace di cogliere particolari dettagli e momenti, utilizzando colori e accessori in armonia tra loro; é anche una persona molto alla mano, simpatica, che crea la giusta atmosfera, attraverso la musica, per scattare foto a un bambino appena nato. Ha saputo gestire benissimo nostra figlia, senza farla svegliare, senza darle fastidio, mettendola in posizioni comode per lei. Ha gestito benissimo gli imprevisti, mettendoci sempre a nostro agio. Di questa esperienza, oltre ad esserci rimasto il ricordo materiale, le foto, ci sono rimasti bei ricordi di primi momenti in famiglia fuori dalla routine.
Giovanni Brigandi'
Giovanni Brigandi'
24 Gennaio 2024
Che dire…Professionale al massimo! Ci ha messo a nostro agio, durante tutta la giornata. Bravissima, simpatica, professionale. Ve lo consiglio a tutti. Veramente a tutti. Sei stata brava e siamo orgogliosi di averti scelto nel nostro giorno più importante della nostra vita. A preso Juna ❤️
Cinzia Agata Scarfone
Cinzia Agata Scarfone
19 Dicembre 2023
Esperienza bellissima. Ho affidato a juna photography il servizio newborn della mia bimba. Lei si è presa cura della piccola e di noi in modo professionale. Valentina è una fotografa molto empatica, ci ha soddisfatto e sorpreso in maniera positiva.
Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Recensioni
>