Skip to main content

Messina by night in COVID-19

23 Maggio 2020

Ieri abbiamo dato uno sguardo tra le pieghe emotive della nostra Messina by night in COVID-19, mentre piano si accinge al ritorno della normalità, durante il primo giorno della ripresa della movida messinese.

Difficile tornare a sorridere e a godersi un aperitivo serenamente quando per mesi quel calice di Martini è stato icona di un comportamento scorretto e superficiale.

La celebrazione della spensieratezza che torna

La gente è ancora intimidita dalla miriade di regole, dalla paura del “vicino”, dalla confusione. Ma questo non ha impedito loro di riprendersi la tanto agognata spensieratezza, la voglia di stare insieme, quella magia che nasce dallo scricchiolo di due bicchieri che si incontrano in un brindisi.
Seppur schivo quindi, il rientro è stato sentito, direi “celebrato”.

Non senza paura, ma la forza è più grande

Mi ha commosso il coraggio di tanti imprenditori messinesi che non hanno esitato a riaprire le porte dei loro ristoranti e pub nonostante le incertezze e le difficoltà. Dietro i loro banconi, coi volti nastrati di mascherine e i guanti in lattice, ai miei occhi ergevano figure di uomini eroici, inarrestabili.

Non senza paura, ma con più forza, quella necessaria per non lasciarsi abbattere dallo sconforto, dal disagio dell’instabilità. A loro va il mio più grande plauso. Subito dopo mi complimento con chi invece è uscito apposta per riempire quei tavoli e consumare quegli aperitivi.

Messina by night in COVID-19: ricordatevi che siamo in PANDEMIA

Non ve lo nascondo, tra la folla spicca ancora qualcuno che sembra venire da un altro pianeta e che, incurante degli obblighi che abbiamo verso noi stessi e gli altri (mascherina in primis), vaga per la città come se nulla fosse. Ma se dovessi tirare le somme senza alcun dubbio direi che la città si è comportata molto bene: un moderato ma sentito rientro, con tanta voglia di riprendersi la vita. Ammiro questa gente che passa all’azione ed è in prima linea per “muovere” le cose.

Vi lascio adesso con queste foto di reportage e mi raccomando amici… non molliamo. E rinforzo l’invito a nutrire lo spirito combattente e di lavoratore che c’è in noi proprio oggi in occasione del 28° anniversario della Strage di Capaci.

Reportage per ME STYLE di Patrizia Casaleleggi di più dal sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa dicono di me...

Christian Barbera
Christian Barbera
3 Maggio 2023
Valentina è una bravissima fotografa. Capisce immediatamente le preferenze dei clienti e riesce a trasformarle in scatti unici. Siamo davvero felicissimi di averla scelta per il battesimo di nostro figlio. Super consigliata
Manuel Nicolosi
Manuel Nicolosi
29 Aprile 2023
Valentina è una professionista ed una persona eccezionale! Ci ha messo a nostro agio sia durante il servizio maternity fatto con la mia compagna, sia durante il servizio newborn fatto con il nostro bambino, nel quale ha dimostrato una pazienza ed una competenza incredibile! La ringrazio nuovamente per tutto e la consiglio vivamente a chiunque voglia provare questo tipo di esperienza, che secondo me va fatta perché permette di cristallizzare dei momenti unici della vita!
C. Pau G.
C. Pau G.
27 Aprile 2023
Sono rimasta soddisfatta del lavoro di Valentina. Una ragazza sorridente, disponibile , professionale e che svolge il suo lavoro con passione. Grazie perché ogni tuo scatto fotografico racchiude un emozione di quella sera.
Irene Casella
Irene Casella
27 Aprile 2023
Valentina è una vera artista e una grande professionista, per noi ha realizzato un perfetto servizio fotografico newborn il cui risultato finale è stato a dir poco incantevole anche se ciò che mi ha lasciata ancora più entusiasta è stata l’immensa dolcezza e amorevolezza che Valentina usa durante la sessione fotografica, lo spazio di cura che è in grado di creare riesce a rassicurare sia i bambini che i genitori permettendo a tutti di godere di un’esperienza indimenticabile ricca di amore fiducia e tenerezza. Possiamo soltanto ringraziare con tutto il cuore Valentina per lo splendido lavoro fatto e raccomandarla sinceramente a tutti
Sartoria Ragusa
Sartoria Ragusa
22 Aprile 2023
Professionalità, dolcezza e dedizione assoluta per i suoi clienti…Abbiamo avuto modo di collaborare in diverse occasioni e ci ha sempre stupito ed emozionati immortalando magicamente attimo di felicità assoluta … che dire il Top ♥️♥️♥️
Katarzyna
Katarzyna
16 Aprile 2023
Bravissima fotografa, molto gentile e professionale. Le foto bellissime e uniche. Ci sono pochi fotografi di questo livello.
Rosanna Venuto
Rosanna Venuto
16 Aprile 2023
Abbiamo scelto Valentina per il battesimo di nostro figlio e ne siamo rimasti super super soddisfatti. Ci siamo trovati di fronte una professionista, che è sicuramente molto importante, ma anche una persona empatica, disponibile e amichevole. Tutti gli scatti sono all’insegna della naturalezza e ci siamo goduti al massimo ogni istante senza “preoccuparci” delle foto ma solo di nostro figlio. Super consigliata!!!
Manlio Melita
Manlio Melita
11 Marzo 2023
Semplicemente perfetta! Professionale e discreta con scatti spontanei e dinamici. È stata in grado di cogliere l'essenza del nostro matrimonio. Propone anche scatti pre wedding per chi volesse mettersi a proprio agio davanti l'obiettivo. Inoltre consiglia anche il tipo di album, il materiale e il colore. Precisa e puntuale ci ha consegnato il materiale in meno di un mese. 5 stelle sono sicuramente poche! Consigliatissima.
Alessia Iannello
Alessia Iannello
25 Febbraio 2023
Una persona fantastica. La dolcezza e delicatezza nel gestire il neonato, la professionalità e la disponibilità la rendono davvero unica. Le fotografie che produce sono opere d'arte in tutto e per tutto. Pienamente soddisfatta 😍 ancora grazie😍😍😍
Recensioni