Skip to main content

Juna Photography ritorna dopo due mesi

11 Maggio 2020

Juna Photography ritorna dopo due mesi. Si. Che strana sensazione. Riappropriarsi dell’ordinario, stringerlo tra i pugni, raccogliere le forze e trattenere il respiro per non farsi sopraffare. Dopo cinquanta giorni impegnati interamente a cercare di trovare un nuovo equilibrio, ad imparare a vivere senza, adesso l’ordinario bussa di nuovo prepotentemente alla mia porta.

Quasi come un ex che torna. Tu che ti eri impegnato tanto per dimenticarlo, imparare a farne a meno. Ti costringi a disinnamorartene. Cerchi e scovi ragioni insensate per odiarlo. E pensi di esserci quasi riuscito ma poi… lui torna, bussa di nuovo alla tua porta e tu sei li’, attonito, smarrito, sgomento di fronte al fatto che non ne hai rimosso nemmeno una singola molecola dalla tua vita. E cosi’ è durante il COVID-19. Ci è stato imposto il social-distancing, la solitudine, la chiusura. E ora c’è l’urlo disperato di chi chiede di tornare alla normalità. 

Io e la pandemia: confessioni…

La pandemia e le sue conseguenze mi hanno paralizzata fin dalla prima ora. Fin dal primo istante in cui è stata emanata la prima ordinanza restrittiva ho visto il disagio farsi strada in me. Sapevo quali sarebbero state le conseguenze: una chiusura in me stessa totalizzante. Un ritorno indesiderato al mio bozzolo ammuffito. E il vanificarsi di mille sacrifici per diventare un animale sociale capace di relazionarsi, di inserirsi nel mondo.

Tra le tante cose che non sono più riuscita a fare, c’è stata la fotografia. Ho posato la mia reflex e non l’ho più toccata. Giorno dopo giorno il divario aumentava. Come potrò mai riprendere a fotografare, mi chiedevo.

Ma mi è bastata sfoderarla e diventare invisibile tra gli attimi vissuti della mia famiglia per riscoprire quella magia, quella fiamma ardente che prende il sopravvento: è stato un incontro magico, un abbraccio di amore e verità.

“Non avrei mai potuto abbandonarti, lo sai, stavo male… scusami”. A tante persone che hanno cercato di starmi vicino ho dovuto chiedere scusa, perché al di qua del mio bozzolo non sentivo nessuno, ero piegata dentro le mie stessa membra, il mondo fuori non poteva raggiungermi.

Juna Photography ritorna dopo due mesi

Ma adesso sto tornando in superficie e la miriade di emozioni che custodisco dentro mi portano all’istantanea commozione solo se ci penso. Vi lascio con alcune delle foto più belle che ho scattato durante un meraviglioso fine settimana in cui, finalmente, ho potuto rivedere i miei fratelli e i miei nipotini, il prezioso sorriso di mia madre e gli occhi infiniti di mio padre.

Nulla sarà più come prima, perché siamo noi ad essere cambiati.

Servizio Fotografico a Messina e Catania

CONTATTA JUNA PER I TUOI SERVIZI FOTOGRAFICI: + 39 350 010 97 44 – scrivimi in chat.

Cosa dicono di me...

Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Rossana Marino
Rossana Marino
20 Novembre 2023
Grande professionista e persona unica. Sceglierei Valentina altre mille volte.
Morena Feminò
Morena Feminò
31 Ottobre 2023
Impossibile scegliere tra le foto che scatta quale siano le più belle. Non potevo desiderare di meglio per il battesimo di mia figlia. Riguardando le foto io e i miei invitati non ci siamo resi conto di essere stati immortalati dalla fotocamera,rendendo le foto super naturali. La migliore di Messina sceglierei Valentina per ogni evento
Emanuela Triglia
Emanuela Triglia
31 Ottobre 2023
Valentina è stupenda,oltre ad essere una grande professionista. È riuscita in pochissimo tempo a riprendere i momenti più belli del battesimo del nostro piccolo, sorprendendoci piacevolmente, perché in quella giornata non stava nemmeno benissimo. Ha catturato tutti i momenti più importanti, senza che nemmeno ce ne accorgessimo, con foto spontanee e bellissime. La sua delicatezza e simpatia ci hanno permesso di metterci sin da subito a nostro agio. Sarà sicuramente la fotografa di ogni nostro evento futuro.
Luna Nera
Luna Nera
28 Ottobre 2023
Professionale e dolcissima, è nata proprio per fare questo lavoro..non vedo l’ora di vedere le foto della mia piccola 😍
Luca Villari
Luca Villari
28 Ottobre 2023
Per il nostro matrimonio abbiamo pensato di affidarci a PROFESSIONISTI UNICI e non potevamo fare scelta migliore, sono stati un mix di professionalità, passione per il proprio lavoro, competenza, cordialità e simpatia caratterizzano lei e i suoi collaboratori. Valentina una donna-amica-amorevole-dolce-sensibile-garbata ma soprattutto una vera e proprio professionista…lei con il suo TEAM hanno messo subito a nostro agio e senza essere invadenti sono riusciti a creare un clima sereno e armonioso, ricco di risate e tanta spensieratezza… Grazie infinitamente VALE sei e sarete sempre nel nostro cuore 💪
Giuliana Forestieri
Giuliana Forestieri
21 Ottobre 2023
Abbiamo scelto Juna Photography per il nostro matrimonio e non avremmo potuto fare scelta piu' azzeccata. Il team di Valentina e' tutto cio' di cui avrete bisogno per immortalare gli eventi piu' importanti della vostra vita. Dimenticatevi dei classici ritratti in posa, dai suoi scatti traspare tutta l'emozione e la spontaneita' del momento. Vi sentirete a vostro agio anche se, come noi, non siete abituati a stare davanti ad un obiettivo. Inoltre, vi troverete di fronte ad una grande professionista, sempre disponibile, attenta alle vostre esigenze e con tempi di consegna da record (abbiamo avuto le foto dopo soli 4 mesi dal matrimonio)!
Recensioni
>