Lifestyle newborn session

Si conosce ancora molto poco dalle nostre parti il “Lifestyle newborn session”, ovvero una sessione fotografica di newborn in stile Life-style realizzata presso l’abitazione del bambino.

Personalmente trovo questo genere sia davvero poetico ed unico.

Nell’unicità probabilmente risiede il suo tratto peculiare. Questo perchè ogni ambiente familiare ha i propri spazi, volumi, colori, odori, contrasti. Per non parlare poi di tutta quella sfera emotiva che viene sollecitata quando si è immersi nel proprio ambiente.

Scattare in casa consente di rimanere ancorati ad uno stato di sicurezza e beatitudine che spesso viene infranto in studio.

Ed è qui che scaturisce quella poetica narrativa tipica di questo genere.

Ieri ho avuto l’occasione di scattare una sessione lifestyle newborn presso l’abitazione del piccolo Enea. E’ stata un’esperienza travolgente. Bellezza ovunque, amore echeggiante.

Alcuni accorgimenti importanti: come vestirsi

Per questa sessione ho chiesto alla mamma Valentina di vestire il piccolino con un semplice body bianco. I genitori, anch’essi vestiti in coordinato, prediligendo colori tenui. Nel vestiario è importante non sfoggiare blasonati brand, fantasie sgargianti, colori troppo forti e palette discostanti. E’ bene anche allinearsi al colore dominante dell’abitazione.

Ciò che viene raccontato non è altro che un susseguirsi di scene di vita ordinaria. Ancora una volta l’ordinario che diventa “straordinario” per il solo fatto di appartenerci. Abbracci e connessioni, carezze, sguardi. Micro dettagli che riportano al senso immenso di un’intera vita.

Consulta questa pagina per scoprire anche il genere di lifestyle newborn in esterna.

Seguimi su instagram


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi post dal blog

    Rimani aggiornato

    Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

    Juna photography logo

    Se puoi immaginarlo esiste

    Juna Photography Valentina Pellitteri

    Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

    Servizi fotografici a Messina

    Fotografia per le famiglie

    Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


    Made with love by Juna. All rights Reserved.