Skip to main content
17 Marzo 2023

Le foto della gravidanza vengono spesso sottovalutate. Intendo dire che troppo spesso vedo le famiglie rinunciarci perché ritenuto un “di più” non necessario, specialmente in vista dell’arrivo del pargoletto.

Mi dispiaccio sempre molto di questo. Il mutamento di una donna che si appresta a diventare madre è uno dei più straordinari miracoli dell’universo. Lei cambia, mentre la creatura che porta in grembo cresce dentro di lei. E cresce nei suoi pensieri, nelle sue priorità. Ecco che tutto l’asse degli interessi di sempre sposta il suo baricentro di netto, bruscamente, verso l’unica cosa che ha veramente importanza ormai: il bambino, suo figlio. Di colpo lei sente di non essere più la donna che era. Sta diventando mamma. Solo a pensarci le manca il fiato.

Di fronte ad una tale magia, mi dispiaccio sempre quando non se ne conserva il ricordo. Ricordo, va detto, che immortaleremmo soprattutto per lui, il bambino, non solo per noi stessi.

Una donna non è mai tanto bella come quando è incinta

Non sono diventata madre, lo premetto. Quindi disconosco quella miriade di sensazioni che si provano durante la gravidanza. Ma quello che posso dire è che ho conosciuto tante mamme. Ed erano tutte divine, stupende.

Mi colpisce spesso vedere come loro invece si sentano goffe, tutt’altro che belle. Mi inteneriscono, a dirla tutta. Perché leggo con sincerità un disagio, eppure davanti ai miei occhi appare la più radiosa delle luci del cielo. Una mamma, con le scocche rosse, i capelli folti, le gote piene, gli occhi brillanti.

Le foto della gravidanza vanno fatte forse proprio per questo: perchè è un gesto d’amore per noi stesse. Siamo perfette cosi’ come siamo e mai saremo più perfette di quando aspettavamo un figlio. L’amore. L’amore è sempre la risposta a tutto.

A questo punto ho la gioia di condividere con voi la meraviglia di un pensiero che ho letto oggi e mi ha davvero aperto il cuore:

Nel mio cuore, Io accetto la mia Perfezione.
Io accetto che la gioia che ho voluto sia già nella mia vita.
Io accetto che l’amore che ho chiesto nella preghiera sia già dentro di me.
Io accetto che la pace che ho chiesto sia già la mia realtà.
Io accetto che l’abbondanza che ho cercato ricolmi già la mia vita.
Nella mia verità, Io accetto la mia Perfezione.
Io mi prendo la responsabilità delle mie personali creazioni,
E di tutte le cose che sono nella mia vita.
Io riconosco il potere dello Spirito che è dentro di me,
E sò che tutte le cose sono come dovrebbero essere.
Nella mia saggezza, Io accetto la mia Perfezione.
Le mie lezioni sono state accuratamente scelte da me stesso,
Ed ora le sto attraversando in piena consapevolezza.
Il mio sentiero mi porta su un percorso sacro con scopo divino.
Le mie esperienze diventano parte del Tutto.
Nella mia sapienza, Io accetto la mia Perfezione.
In questo momento, Io siedo nella mia sedia dorata
E sò di essere un angelo di luce.
Io guardo sopra il mio vassoio dorato – il dono dello Spirito –
E sò che tutti I miei desideri sono già stati pienamente esauditi.
Per amore di Me stesso, Io accetto la mia Perfezione.
Non carico Me stesso di giudizi o fardelli pesanti.
Io accetto che ogni cosa del mio passato sia stata data con amore.
Io accetto che ogni cosa in questo momento provenga dall’amore.
Io accetto che ogni cosa nel mio futuro porterà un amore più grande.
Nel mio Essere, Io accetto la mia Perfezione.
IO SONO
IO SONO tutto quello che SONO
UNO con la Mente Universale
UNO con la Sorgente di Vita
IO SONO UNO con tutte le forme di vita
ed Esse sono UNO con me.
IO SONO AMORE
IO SONO LUCE
IO SONO PACE
IO SONO.

Concetto Cammisa Narayana

Foto della gravidanza

Chiama Juna

Se vuoi immortalare in modo unico, romantico, caldo ed elegante il momento della tua gravidanza, chiama Juna! Ti aspetto.

Cosa dicono di me...

Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Rossana Marino
Rossana Marino
20 Novembre 2023
Grande professionista e persona unica. Sceglierei Valentina altre mille volte.
Morena Feminò
Morena Feminò
31 Ottobre 2023
Impossibile scegliere tra le foto che scatta quale siano le più belle. Non potevo desiderare di meglio per il battesimo di mia figlia. Riguardando le foto io e i miei invitati non ci siamo resi conto di essere stati immortalati dalla fotocamera,rendendo le foto super naturali. La migliore di Messina sceglierei Valentina per ogni evento
Emanuela Triglia
Emanuela Triglia
31 Ottobre 2023
Valentina è stupenda,oltre ad essere una grande professionista. È riuscita in pochissimo tempo a riprendere i momenti più belli del battesimo del nostro piccolo, sorprendendoci piacevolmente, perché in quella giornata non stava nemmeno benissimo. Ha catturato tutti i momenti più importanti, senza che nemmeno ce ne accorgessimo, con foto spontanee e bellissime. La sua delicatezza e simpatia ci hanno permesso di metterci sin da subito a nostro agio. Sarà sicuramente la fotografa di ogni nostro evento futuro.
Luna Nera
Luna Nera
28 Ottobre 2023
Professionale e dolcissima, è nata proprio per fare questo lavoro..non vedo l’ora di vedere le foto della mia piccola 😍
Luca Villari
Luca Villari
28 Ottobre 2023
Per il nostro matrimonio abbiamo pensato di affidarci a PROFESSIONISTI UNICI e non potevamo fare scelta migliore, sono stati un mix di professionalità, passione per il proprio lavoro, competenza, cordialità e simpatia caratterizzano lei e i suoi collaboratori. Valentina una donna-amica-amorevole-dolce-sensibile-garbata ma soprattutto una vera e proprio professionista…lei con il suo TEAM hanno messo subito a nostro agio e senza essere invadenti sono riusciti a creare un clima sereno e armonioso, ricco di risate e tanta spensieratezza… Grazie infinitamente VALE sei e sarete sempre nel nostro cuore 💪
Giuliana Forestieri
Giuliana Forestieri
21 Ottobre 2023
Abbiamo scelto Juna Photography per il nostro matrimonio e non avremmo potuto fare scelta piu' azzeccata. Il team di Valentina e' tutto cio' di cui avrete bisogno per immortalare gli eventi piu' importanti della vostra vita. Dimenticatevi dei classici ritratti in posa, dai suoi scatti traspare tutta l'emozione e la spontaneita' del momento. Vi sentirete a vostro agio anche se, come noi, non siete abituati a stare davanti ad un obiettivo. Inoltre, vi troverete di fronte ad una grande professionista, sempre disponibile, attenta alle vostre esigenze e con tempi di consegna da record (abbiamo avuto le foto dopo soli 4 mesi dal matrimonio)!
Recensioni
>