Engagement al Pilone

Con Daniela e Giuseppe, che si sposeranno tra un mese circa, abbiamo eseguito uno splendido shooting di engagement al Pilone. Messina è ricca di meraviglie e non smetterò mai di dirlo. E i mesi di aprile e maggio sfoggiano una Messina in fiore di una bellezza mai vista. I posti sembrano avvolgerti in uno stato mistico, ti rapiscono, regalandoti un senso di pace e benessere che non ha eguali.

La scelta della location dello shooting di engagement è importante, come per ogni shooting di questo tipo. Ve ne ho parlato spesso: la connessione coi luoghi è fondamentale. Daniela e Giuseppe hanno subito accettato la mia proposta di scattare al Pilone. Sapevo già cosa aspettarmi da questo magico luogo in questo specifico periodo dell’anno.

Non mi soffermerò ulteriormente a parlare del perchè è importante fare lo shooting di engagement, perchè ho già scritto nel dettaglio un utile articolo qui. Oggi voglio invece raccontarvi di questi meravigliosi scatti e di quello che significano per me.

Keep calm and Be yourself

Quando una coppia scatta con me per la prima volta c’è sempre molta emozione. Loro mi hanno scelto e hanno visto tutte le mie gallerie, conoscono il mio modo di essere, sanno che li tratterò bene. Le premesse sono buone quindi, ma si chiedono se “loro” saranno in grado di farsi fotografare per bene. Capisco molto bene questo stato d’animo. Soffrono della cosiddetta “ansia da prestazione fotografica”; Tanto più si è timidi e poco abituati a stare davanti l’obiettivo, quanto più è accentuata quest’ansia. Ecco perché le mie premure iniziali sono tutte rivolte alla distensione emotiva dei miei soggetti. Questo primo passo è tutto.

Foto autentiche

Definisco le mie foto “autentiche”. Ma attenzione! Con “autentiche” non intendo dire “verosimili” ma mi riferisco alla loro inclinazione ad esprimere e non ad assomigliare. Vogliono esprimere in modo onesto (e quindi autentico) quello che intercorre come un moto del cuore tra me e i miei soggetti. Le energie che provo sono quelle che loro assorbono e che mi restituiscono sotto-forma di sorrisi, sguardi, gesti. Il loro corpo assumerà un linguaggio morbido, soave, naturale e armonioso. Non ci saranno rigidi pezzi di legno davanti a me.. ma fluttuanti anime piene di amore.

Perchè Juna è speciale?

Perchè mi preoccupo di come vi sentite. Di quello che provate. Non è del vostro aspetto esteriore che mi interesso. Ma di quelle impalpabili onde emotive che custodite dentro. Me ne prendo cura. Questo è percepito immediatamente e consente alle persone di rilassarsi; Una delle cose che mi viene detta più di frequente e che mi fa più felice è “con Vale siamo proprio sereni.”

Daniela & Giuseppe

Adesso vi lascio con questa preziosa slideshow musicale del primo engagement 2022. Si prospetta una stagione ricca di emozioni.. ed io non vedo l’ora di coglierle tutte. GRAZIE ragazzi per i sorrisi che mi avete regalato.

Engagement al Pilone

engagement, engagement session, foto by juna, foto naturali, fotografa brava messina, fotografa donna, fotografa donna a Messina, fotografa donna brava a messina, fotografa donna per matrimonio a Messina, fotografa messinese, fotografia di reportage a messina, fotografia matrimonio messina, fotografo a messina, fotografo bravo messina, fotografo per famiglie, fotografo per matrimonio messina, fotoreportage, juna foto, juna photography, prematrimonio, servizio fotografico di coppia, servizio fotografico di prematrimonio, shooting di coppia, valentina juna, Valentina Pellitteri foto


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi post dal blog

    Rimani aggiornato

    Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

    Juna photography logo

    Se puoi immaginarlo esiste

    Juna Photography Valentina Pellitteri

    Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

    Servizi fotografici a Messina

    Fotografia per le famiglie

    Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


    Made with love by Juna. All rights Reserved.
    العربية简体中文NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsРусскийEspañol