Skip to main content
22 Aprile 2021

“Già mancate tutti tantissimo”. A circa due ore dalla fine di questa splendida avventura che è stata “SHARED – MESSINA” (il workshop di newborn photography con Mauro Aluffi e Angelica Casaccia), invio con il cuore ricolmo di eccitazione questa frase al gruppo, cercando di riordinare il disordinato ma meraviglioso groviglio di emozioni che mi si agita nel petto.

La formazione professionale, si sa, è un cammino lungo e tortuoso, non sempre lineare e facile. Spesso si inciampa e si fanno i conti con i propri limiti o con la difficoltà nel disciogliere alcune convinzioni radicate in noi stessi da tempo.

In questo quadro i “workshop” sono probabilmente quelle meravigliose parentesi che sanno SOLO riempirti. E questo è stato capace di riempirmi fino all’osso, fornendomi davvero una varietà di spunti, idee, riflessioni e correzioni dalle quali voglio ripartire con più entusiasmo che mai. 

La determinazione e la voglia di fare Newborn Photography

Chi mi segue dall’inizio sa bene quanto abbia dedicato al genere “newborn”. Se nel nord Italia questo è un mondo ormai diffuso e noto ai più, al SUD e specialmente nella nostra città, resta ancora per un molti un’incognita. Per la stessa ragione fare formazione a Messina era praticamente pura utopia. Mi sono quindi lanciata in un lungo cammino da auto-didatta, scoprendo sul campo come crescere e fare meglio.

Da utopia a realtà

Ma Grazie a Chiara Oliva (collega che apprezzo e stimo davvero tantissimo) la “formazione professionale a Messina” è finalmente diventata realtà anche per noi. E’ stata l’HOST del workshop “SHARED” e ci ha concesso un’opportunità più unica che rara. Lo stesso nome del corso, “SHARED”, fa luce sul ruolo che ha la “condivisione” per le persone che lo hanno ideato, creato e promosso. Mauro, Angelica e Chiara si sono distinti per la loro generosità: si sono dedicati a noi in maniera TOTALE, curando ogni aspetto del corso in maniera impeccabile.

Workshop di Newborn Photography: il backstage

Non potendo essere più felice di cosi’, spero di trasmettervi tutta la mia energia positiva e la mia gioia attraverso le foto di backstage che ho realizzato durante il corso, ed in fine gli scatti delle sessioni a cura di Mauro Aluffi e Angelica Casaccia presso lo Studio di Chiara Oliva a Messina.

Le pose dei modelli, la gestione dei bambini, gli outfit e tutto il resto fanno parte dell’accurato lavoro dei master e dell’HOST.

BUONA VISIONE, Grazie a tutti!

PRIMO GIORNO

NEWBORN SESSION DAY 1


SECONDO GIORNO

Sessions DAY 2

Cosa dicono di me...

Recensioni
>