Skip to main content
22 Aprile 2021

“Già mancate tutti tantissimo”. A circa due ore dalla fine di questa splendida avventura che è stata “SHARED – MESSINA” (il workshop di newborn photography con Mauro Aluffi e Angelica Casaccia), invio con il cuore ricolmo di eccitazione questa frase al gruppo, cercando di riordinare il disordinato ma meraviglioso groviglio di emozioni che mi si agita nel petto.

La formazione professionale, si sa, è un cammino lungo e tortuoso, non sempre lineare e facile. Spesso si inciampa e si fanno i conti con i propri limiti o con la difficoltà nel disciogliere alcune convinzioni radicate in noi stessi da tempo.

In questo quadro i “workshop” sono probabilmente quelle meravigliose parentesi che sanno SOLO riempirti. E questo è stato capace di riempirmi fino all’osso, fornendomi davvero una varietà di spunti, idee, riflessioni e correzioni dalle quali voglio ripartire con più entusiasmo che mai. 

La determinazione e la voglia di fare Newborn Photography

Chi mi segue dall’inizio sa bene quanto abbia dedicato al genere “newborn”. Se nel nord Italia questo è un mondo ormai diffuso e noto ai più, al SUD e specialmente nella nostra città, resta ancora per un molti un’incognita. Per la stessa ragione fare formazione a Messina era praticamente pura utopia. Mi sono quindi lanciata in un lungo cammino da auto-didatta, scoprendo sul campo come crescere e fare meglio.

Da utopia a realtà

Ma Grazie a Chiara Oliva (collega che apprezzo e stimo davvero tantissimo) la “formazione professionale a Messina” è finalmente diventata realtà anche per noi. E’ stata l’HOST del workshop “SHARED” e ci ha concesso un’opportunità più unica che rara. Lo stesso nome del corso, “SHARED”, fa luce sul ruolo che ha la “condivisione” per le persone che lo hanno ideato, creato e promosso. Mauro, Angelica e Chiara si sono distinti per la loro generosità: si sono dedicati a noi in maniera TOTALE, curando ogni aspetto del corso in maniera impeccabile.

Workshop di Newborn Photography: il backstage

Non potendo essere più felice di cosi’, spero di trasmettervi tutta la mia energia positiva e la mia gioia attraverso le foto di backstage che ho realizzato durante il corso, ed in fine gli scatti delle sessioni a cura di Mauro Aluffi e Angelica Casaccia presso lo Studio di Chiara Oliva a Messina.

Le pose dei modelli, la gestione dei bambini, gli outfit e tutto il resto fanno parte dell’accurato lavoro dei master e dell’HOST.

BUONA VISIONE, Grazie a tutti!

PRIMO GIORNO

NEWBORN SESSION DAY 1


SECONDO GIORNO

Sessions DAY 2

Cosa dicono di me...

Giusy De Salvo
Giusy De Salvo
20 Maggio 2024
Valentina è superprofessionale, dal preventivo alla consegna dei suoi bellissimi lavori. Persona molto dolce ed empatica, con una passione tale per ciò che fa da trasparire in ogni suo scatto. Il servizio Newborn che ha realizzato per il nostro piccolino ci ha trasmesso tutte le emozioni che solo un neogenitore può provare e che lei ha saputo cogliere e raccontare con estrema naturalezza e semplicità.
Giusy Barila'
Giusy Barila'
19 Maggio 2024
Dietro ad ogni scatto c'è immensa dolcezza e grande professionalità da parte di Valentina. La capacità di tranquillizzare un bambino appena nato e la fiducia che trasmette ai genitori è davvero sbalorditiva. Grazie per questa meravigliosa esperienza.
Ivana Schepis
Ivana Schepis
8 Maggio 2024
Valentina volevamo ancora ringraziarti di cuore per il meraviglioso lavoro che hai fatto per il Battesimo della piccola Sofia. Le foto sono splendide e ci hanno fatto rivivere le emozioni di quel giorno. Ogni scatto è stato curato con cura in ogni dettaglio, sei riuscita a catturare ogni emozione provata di quel giorno. Gentile, disponibile e molto empatica sia con i grandi che con la mia piccolina 🫶🏻 ci hai messi a proprio agio ed è stato molto semplice e naturale per ogni posa consigliata, infatti siamo molto soddisfatti del lavoro che hai fatto e siamo sicuri che ad ogni evento futuro ti risceglieremo ☺️ quando una fotografa ama il suo lavoro lo si vede nell’ impegno delle foto che fa❤️ Grazie ancora.
Sara Cosio
Sara Cosio
18 Febbraio 2024
Abbiamo scelto Valentina per la creazione dell’album newborn della nostra prima figlia. É una una brava fotografa, capace di cogliere particolari dettagli e momenti, utilizzando colori e accessori in armonia tra loro; é anche una persona molto alla mano, simpatica, che crea la giusta atmosfera, attraverso la musica, per scattare foto a un bambino appena nato. Ha saputo gestire benissimo nostra figlia, senza farla svegliare, senza darle fastidio, mettendola in posizioni comode per lei. Ha gestito benissimo gli imprevisti, mettendoci sempre a nostro agio. Di questa esperienza, oltre ad esserci rimasto il ricordo materiale, le foto, ci sono rimasti bei ricordi di primi momenti in famiglia fuori dalla routine.
Giovanni Brigandi'
Giovanni Brigandi'
24 Gennaio 2024
Che dire…Professionale al massimo! Ci ha messo a nostro agio, durante tutta la giornata. Bravissima, simpatica, professionale. Ve lo consiglio a tutti. Veramente a tutti. Sei stata brava e siamo orgogliosi di averti scelto nel nostro giorno più importante della nostra vita. A preso Juna ❤️
Cinzia Agata Scarfone
Cinzia Agata Scarfone
19 Dicembre 2023
Esperienza bellissima. Ho affidato a juna photography il servizio newborn della mia bimba. Lei si è presa cura della piccola e di noi in modo professionale. Valentina è una fotografa molto empatica, ci ha soddisfatto e sorpreso in maniera positiva.
Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Recensioni
>