Skip to main content

Sue Bryce, il mio mito for ever.

9 Maggio 2018

Che adoro Sue Bryce non è un mistero.

Mi ritrovo ancora una volta completamente devastata da lacrimoni, che a stento riesco a vedere il monitor e… non sono nemmeno capace di trattenere i singhiozzi, tanto da indurre mio marito ad accorrere preoccupato!!! E perché? Perché Sue Bryce ha un talento naturale nel veicolare emozioni. E’ come se te le iniettasse direttamente nel cuore. Sarà forse perché anch’io come lei sono molto attenta a tutto quello che riguarda il mondo “donna”, ma è incredibile come lei riesca sempre a lasciarmi senza fiato. 

Vi racconto il fatto. Sto seguendo con interesse un suo video corso. Ad un certo punto Sue proietta fotografie glamour fatte alle sue corsiste. Parliamo di donne come noi, normali, non di super stra-belle modelle. Donne che non hanno più 20 anni, con volti magari anche segnati dai proprio dolori e dalle proprie esperienze.

Quello che viene fuori è un capolavoro di bellezza e non lo fa usando la magia del foto-ritocco ma semplicemente con la maestria di chi riesce ad esaltare la bellezza naturale di una persona in fase di scatto attraverso tecniche di posa ben precise.

Quando le corsiste si rivedono in foto non trattengono le lacrime. Vedersi nella versione di sé più bella, più felice, è troppo emozionante. E d’un tratto capisci che non stanno piangendo perché in quelle foto finalmente appaiono belle esteriormente, ma piangono per l’emozione di fronte al fatto che un’altra persona sia stata capace di vederle dentro e far emergere quella bellezza che in loro è celata agli occhi del mondo. E’ qualcosa di molto interiore, per quanto possa sembrare esattamente l’opposto. Ma in quelle foto in cui loro appaiono bellissime in realtà rivendicano tutta la loro forza d’animo, il loro spirito combattivo, la loro determinazione, i loro sacrifici. Ogni donna deve potersi sentire bella. Ogni donna lo è. Perché ognuno di noi ha la propria singolare bellezza.

Voglio riproporvi il messaggio di una di loro, Sandra Enns:

Love yourself NOW
not when you lose your weight
not when you’re 20
not when you’re in the perfect jeans
love yourself today
because you’re special
you’re someone to be valued
you’re a gift.


Grazie Sue Bryce, spero di poterti incontrare di persona un giorno.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>