Skip to main content

Sue Bryce, il mio mito for ever.

9 Maggio 2018

Che adoro Sue Bryce non è un mistero.

Mi ritrovo ancora una volta completamente devastata da lacrimoni, che a stento riesco a vedere il monitor e… non sono nemmeno capace di trattenere i singhiozzi, tanto da indurre mio marito ad accorrere preoccupato!!! E perché? Perché Sue Bryce ha un talento naturale nel veicolare emozioni. E’ come se te le iniettasse direttamente nel cuore. Sarà forse perché anch’io come lei sono molto attenta a tutto quello che riguarda il mondo “donna”, ma è incredibile come lei riesca sempre a lasciarmi senza fiato. 

Vi racconto il fatto. Sto seguendo con interesse un suo video corso. Ad un certo punto Sue proietta fotografie glamour fatte alle sue corsiste. Parliamo di donne come noi, normali, non di super stra-belle modelle. Donne che non hanno più 20 anni, con volti magari anche segnati dai proprio dolori e dalle proprie esperienze.

Quello che viene fuori è un capolavoro di bellezza e non lo fa usando la magia del foto-ritocco ma semplicemente con la maestria di chi riesce ad esaltare la bellezza naturale di una persona in fase di scatto attraverso tecniche di posa ben precise.

Quando le corsiste si rivedono in foto non trattengono le lacrime. Vedersi nella versione di sé più bella, più felice, è troppo emozionante. E d’un tratto capisci che non stanno piangendo perché in quelle foto finalmente appaiono belle esteriormente, ma piangono per l’emozione di fronte al fatto che un’altra persona sia stata capace di vederle dentro e far emergere quella bellezza che in loro è celata agli occhi del mondo. E’ qualcosa di molto interiore, per quanto possa sembrare esattamente l’opposto. Ma in quelle foto in cui loro appaiono bellissime in realtà rivendicano tutta la loro forza d’animo, il loro spirito combattivo, la loro determinazione, i loro sacrifici. Ogni donna deve potersi sentire bella. Ogni donna lo è. Perché ognuno di noi ha la propria singolare bellezza.

Voglio riproporvi il messaggio di una di loro, Sandra Enns:

Love yourself NOW
not when you lose your weight
not when you’re 20
not when you’re in the perfect jeans
love yourself today
because you’re special
you’re someone to be valued
you’re a gift.


Grazie Sue Bryce, spero di poterti incontrare di persona un giorno.

Cosa dicono di me...

Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Rossana Marino
Rossana Marino
20 Novembre 2023
Grande professionista e persona unica. Sceglierei Valentina altre mille volte.
Morena Feminò
Morena Feminò
31 Ottobre 2023
Impossibile scegliere tra le foto che scatta quale siano le più belle. Non potevo desiderare di meglio per il battesimo di mia figlia. Riguardando le foto io e i miei invitati non ci siamo resi conto di essere stati immortalati dalla fotocamera,rendendo le foto super naturali. La migliore di Messina sceglierei Valentina per ogni evento
Emanuela Triglia
Emanuela Triglia
31 Ottobre 2023
Valentina è stupenda,oltre ad essere una grande professionista. È riuscita in pochissimo tempo a riprendere i momenti più belli del battesimo del nostro piccolo, sorprendendoci piacevolmente, perché in quella giornata non stava nemmeno benissimo. Ha catturato tutti i momenti più importanti, senza che nemmeno ce ne accorgessimo, con foto spontanee e bellissime. La sua delicatezza e simpatia ci hanno permesso di metterci sin da subito a nostro agio. Sarà sicuramente la fotografa di ogni nostro evento futuro.
Luna Nera
Luna Nera
28 Ottobre 2023
Professionale e dolcissima, è nata proprio per fare questo lavoro..non vedo l’ora di vedere le foto della mia piccola 😍
Luca Villari
Luca Villari
28 Ottobre 2023
Per il nostro matrimonio abbiamo pensato di affidarci a PROFESSIONISTI UNICI e non potevamo fare scelta migliore, sono stati un mix di professionalità, passione per il proprio lavoro, competenza, cordialità e simpatia caratterizzano lei e i suoi collaboratori. Valentina una donna-amica-amorevole-dolce-sensibile-garbata ma soprattutto una vera e proprio professionista…lei con il suo TEAM hanno messo subito a nostro agio e senza essere invadenti sono riusciti a creare un clima sereno e armonioso, ricco di risate e tanta spensieratezza… Grazie infinitamente VALE sei e sarete sempre nel nostro cuore 💪
Giuliana Forestieri
Giuliana Forestieri
21 Ottobre 2023
Abbiamo scelto Juna Photography per il nostro matrimonio e non avremmo potuto fare scelta piu' azzeccata. Il team di Valentina e' tutto cio' di cui avrete bisogno per immortalare gli eventi piu' importanti della vostra vita. Dimenticatevi dei classici ritratti in posa, dai suoi scatti traspare tutta l'emozione e la spontaneita' del momento. Vi sentirete a vostro agio anche se, come noi, non siete abituati a stare davanti ad un obiettivo. Inoltre, vi troverete di fronte ad una grande professionista, sempre disponibile, attenta alle vostre esigenze e con tempi di consegna da record (abbiamo avuto le foto dopo soli 4 mesi dal matrimonio)!
Recensioni
>