Skip to main content

Sue Bryce, il mio mito for ever.

9 Maggio 2018

Che adoro Sue Bryce non è un mistero.

Mi ritrovo ancora una volta completamente devastata da lacrimoni, che a stento riesco a vedere il monitor e… non sono nemmeno capace di trattenere i singhiozzi, tanto da indurre mio marito ad accorrere preoccupato!!! E perché? Perché Sue Bryce ha un talento naturale nel veicolare emozioni. E’ come se te le iniettasse direttamente nel cuore. Sarà forse perché anch’io come lei sono molto attenta a tutto quello che riguarda il mondo “donna”, ma è incredibile come lei riesca sempre a lasciarmi senza fiato. 

Vi racconto il fatto. Sto seguendo con interesse un suo video corso. Ad un certo punto Sue proietta fotografie glamour fatte alle sue corsiste. Parliamo di donne come noi, normali, non di super stra-belle modelle. Donne che non hanno più 20 anni, con volti magari anche segnati dai proprio dolori e dalle proprie esperienze.

Quello che viene fuori è un capolavoro di bellezza e non lo fa usando la magia del foto-ritocco ma semplicemente con la maestria di chi riesce ad esaltare la bellezza naturale di una persona in fase di scatto attraverso tecniche di posa ben precise.

Quando le corsiste si rivedono in foto non trattengono le lacrime. Vedersi nella versione di sé più bella, più felice, è troppo emozionante. E d’un tratto capisci che non stanno piangendo perché in quelle foto finalmente appaiono belle esteriormente, ma piangono per l’emozione di fronte al fatto che un’altra persona sia stata capace di vederle dentro e far emergere quella bellezza che in loro è celata agli occhi del mondo. E’ qualcosa di molto interiore, per quanto possa sembrare esattamente l’opposto. Ma in quelle foto in cui loro appaiono bellissime in realtà rivendicano tutta la loro forza d’animo, il loro spirito combattivo, la loro determinazione, i loro sacrifici. Ogni donna deve potersi sentire bella. Ogni donna lo è. Perché ognuno di noi ha la propria singolare bellezza.

Voglio riproporvi il messaggio di una di loro, Sandra Enns:

Love yourself NOW
not when you lose your weight
not when you’re 20
not when you’re in the perfect jeans
love yourself today
because you’re special
you’re someone to be valued
you’re a gift.


Grazie Sue Bryce, spero di poterti incontrare di persona un giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa dicono di me...

Christian Barbera
Christian Barbera
3 Maggio 2023
Valentina è una bravissima fotografa. Capisce immediatamente le preferenze dei clienti e riesce a trasformarle in scatti unici. Siamo davvero felicissimi di averla scelta per il battesimo di nostro figlio. Super consigliata
Manuel Nicolosi
Manuel Nicolosi
29 Aprile 2023
Valentina è una professionista ed una persona eccezionale! Ci ha messo a nostro agio sia durante il servizio maternity fatto con la mia compagna, sia durante il servizio newborn fatto con il nostro bambino, nel quale ha dimostrato una pazienza ed una competenza incredibile! La ringrazio nuovamente per tutto e la consiglio vivamente a chiunque voglia provare questo tipo di esperienza, che secondo me va fatta perché permette di cristallizzare dei momenti unici della vita!
C. Pau G.
C. Pau G.
27 Aprile 2023
Sono rimasta soddisfatta del lavoro di Valentina. Una ragazza sorridente, disponibile , professionale e che svolge il suo lavoro con passione. Grazie perché ogni tuo scatto fotografico racchiude un emozione di quella sera.
Irene Casella
Irene Casella
27 Aprile 2023
Valentina è una vera artista e una grande professionista, per noi ha realizzato un perfetto servizio fotografico newborn il cui risultato finale è stato a dir poco incantevole anche se ciò che mi ha lasciata ancora più entusiasta è stata l’immensa dolcezza e amorevolezza che Valentina usa durante la sessione fotografica, lo spazio di cura che è in grado di creare riesce a rassicurare sia i bambini che i genitori permettendo a tutti di godere di un’esperienza indimenticabile ricca di amore fiducia e tenerezza. Possiamo soltanto ringraziare con tutto il cuore Valentina per lo splendido lavoro fatto e raccomandarla sinceramente a tutti
Sartoria Ragusa
Sartoria Ragusa
22 Aprile 2023
Professionalità, dolcezza e dedizione assoluta per i suoi clienti…Abbiamo avuto modo di collaborare in diverse occasioni e ci ha sempre stupito ed emozionati immortalando magicamente attimo di felicità assoluta … che dire il Top ♥️♥️♥️
Katarzyna
Katarzyna
16 Aprile 2023
Bravissima fotografa, molto gentile e professionale. Le foto bellissime e uniche. Ci sono pochi fotografi di questo livello.
Rosanna Venuto
Rosanna Venuto
16 Aprile 2023
Abbiamo scelto Valentina per il battesimo di nostro figlio e ne siamo rimasti super super soddisfatti. Ci siamo trovati di fronte una professionista, che è sicuramente molto importante, ma anche una persona empatica, disponibile e amichevole. Tutti gli scatti sono all’insegna della naturalezza e ci siamo goduti al massimo ogni istante senza “preoccuparci” delle foto ma solo di nostro figlio. Super consigliata!!!
Manlio Melita
Manlio Melita
11 Marzo 2023
Semplicemente perfetta! Professionale e discreta con scatti spontanei e dinamici. È stata in grado di cogliere l'essenza del nostro matrimonio. Propone anche scatti pre wedding per chi volesse mettersi a proprio agio davanti l'obiettivo. Inoltre consiglia anche il tipo di album, il materiale e il colore. Precisa e puntuale ci ha consegnato il materiale in meno di un mese. 5 stelle sono sicuramente poche! Consigliatissima.
Alessia Iannello
Alessia Iannello
25 Febbraio 2023
Una persona fantastica. La dolcezza e delicatezza nel gestire il neonato, la professionalità e la disponibilità la rendono davvero unica. Le fotografie che produce sono opere d'arte in tutto e per tutto. Pienamente soddisfatta 😍 ancora grazie😍😍😍
Recensioni