Sessione di ritratto in esterna

Ieri abbiamo eseguito una sessione di ritratto in esterna veramente magica.

Olga è una bellissima ragazza di diciotto anni e per lei questa è stata la sua prima sessione fotografica con un professionista. So quanto può essere emozionante cimentarsi per la prima volta in una sessione di ritratto. C’è tanta emozione mista a paura. Appena ho visto Olga sono rimasta folgorata dalla sua bellezza. E dal suo sguardo. Soli 18 anni e già capace di raccontare storie immense con un solo cenno dei suoi occhi.

Siamo entrate subito in sintonia e fin dal primo scatto è stata magia. Per questo shooting siamo tornati al Pilone ma abbiamo scattato esplorando angoli e prospettive diverse. Ho anche usato la luce in un modo leggermente differente, applicando un filtro sulla lente che conferisse alla scena un’atmosfera onirica. Con il calar del sole alle nostre spalle, si insidiava tra gli alberi e le foglie quel fascio di luce soave e gentile, attorniando di meraviglia Olga.

La sessione di ritratto in esterna è piena di magia

La sessione di ritratto in esterna è un’occasione speciale di ritrovare ed esprimere emozioni intestine che a volte reprimiamo. Il contatto con il luogo ci avvolge in un abbraccio confortante e ci indica la via per distendere cuore e mente. Inoltre una sessione in esterna concede molte più opportunità di interazione con l’ambiente circostante e quindi molta più varietà nella galleria. Tanto più si cerca il contatto con le meraviglie attorno a noi, tanto più si costruiscono spunti che narrano parti di noi stessi. Da questo punto di vista la fotografia in esterna appare più intima, per certi versi, perché il soggetto si immerge totalmente nell’esplorazione del luogo come metafora dell’investigazione di se stesso.

foto emozionanti, foto in esterna, fotografa donna messina, fotografa messina, fotografa siciliana, fotografia di ritratto in esterna, fotografia emozionale, fotografie autentiche, fotografo a messina, juna photography, Lifestyle, messina, ritratto femminile, ritratto in esterna, sessione di ritratto al mare, shooting all'aperto, sicilia, storytelling, valentina pellitteri


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Ultimi post dal blog

    Rimani aggiornato

    Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

    Juna photography logo

    Se puoi immaginarlo esiste

    Juna Photography Valentina Pellitteri

    Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

    Servizi fotografici a Messina

    Fotografia per le famiglie

    Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


    Made with love by Juna. All rights Reserved.