Skip to main content

Reportage Fotografico in Giappone: Tokyo, Kyoto e Osaka

28 Novembre 2017

Il mio Giappone 2017

Per anni ho sognato questo viaggio e quasi mai l’ho fatto credendo che un giorno ci sarei andata davvero… in quel lontano psichedelico mondo asiatico che mi batteva dentro al cuore. Eppure poi accadde: dall’organizzazione, alle varie ricerche di alloggi e cose da fare all’emissione del biglietto del volo fu tutto un attimo e poi arrivò il giorno della partenza, scalpitante ed eccitata come una bambina.

Da Shinjuku a Tokyo, che ho amato moltissimo, ad Osakae Kyoto e poi Akihabara, passando per i templi di Meiji ad Harajuko, Senso-ji ad Asakusa (con market annesso che era una meraviglia) e Fushimi-Inari a Kyoto; E ancora il Castello di Osaka, i giardini di Rikugien, Yokohama, Shinagawa dove abbiamo visto l’acquario, la torre di Tokyo, Odaiba con la statua gigante di Gundam, l’Odaiba Seaside Park con la versione piccoletta della Statua della Libertà; e poi Shibuya, miriadi di centri commerciali, di stradine affollate, mercatini, gallerie piene di negozi… un sacco di vita. Osaka è davvero bellissima, il ponte a Tsutaya Ebisubashi uno spettacolo illuminato dalle luci urbane della sera. Dotombori Channel una vera follia!!! (sempre in positivo).

Penserete che ho davvero raccontato poco; che ho solo fatto un elenco asettico di posti in cui sono stata. Ma il punto è che non riesco a descrivervi la mia esperienza: credo che bisogna andare li’ di persona per capire davvero la dimensione e la portata di questo meraviglioso paese che si erge su un equilibrio magico tra tradizione e modernità. Le criticità sociali sono evidenti ma c’è anche molto di cui rimanere affascinati: l’ordine, la pulizia, le regole e il modo in cui tutti le rispettano, l’attività continua, la tecnologia, il commercio, il cibo. E’ un popolo che non vuole rinunciare alla propria identità e quindi resta legato ad alcune tradizioni, oggetti, modi di fare e pensare del passato pur introducendo l’inevitabile e necessario progresso tecnologico. E’ davvero affascinante notare come i giapponesi riescano a far convivere il passato con il futuro. Caro Giappone grazie per tutto quello che mi hai dato…

webIMG 1386
webIMG 1389
webIMG 1417
webIMG 1426
webIMG 1451
webIMG 1475
webIMG 1481
webIMG 1482
webIMG 1485
webIMG 1492
webIMG 1495
webIMG 1521
webIMG 1533
webIMG 1575
webIMG 1589
webIMG 1611
webIMG 1620
webIMG 1659
webIMG 1686
webIMG 1690
webIMG 1737
webIMG 2128
webIMG 2131
webIMG 2146
webIMG 2262
webIMG 2371
webIMG 2391
webIMG 2399
webIMG 2418
webIMG 2445
webIMG 2817
webIMG 3039
webIMG 3044
webIMG 3594
webIMG 3599
webIMG 3620
webIMG 3621
webIMG 3709
webIMG 3837
webIMG 3842
webIMG 3898
webIMG 4075
webIMG 4232
webIMG 4247
webIMG 4420
webIMG 4439
webIMG 4460
webIMG 4887

Cosa dicono di me...

Giusy De Salvo
Giusy De Salvo
20 Maggio 2024
Valentina è superprofessionale, dal preventivo alla consegna dei suoi bellissimi lavori. Persona molto dolce ed empatica, con una passione tale per ciò che fa da trasparire in ogni suo scatto. Il servizio Newborn che ha realizzato per il nostro piccolino ci ha trasmesso tutte le emozioni che solo un neogenitore può provare e che lei ha saputo cogliere e raccontare con estrema naturalezza e semplicità.
Giusy Barila'
Giusy Barila'
19 Maggio 2024
Dietro ad ogni scatto c'è immensa dolcezza e grande professionalità da parte di Valentina. La capacità di tranquillizzare un bambino appena nato e la fiducia che trasmette ai genitori è davvero sbalorditiva. Grazie per questa meravigliosa esperienza.
Ivana Schepis
Ivana Schepis
8 Maggio 2024
Valentina volevamo ancora ringraziarti di cuore per il meraviglioso lavoro che hai fatto per il Battesimo della piccola Sofia. Le foto sono splendide e ci hanno fatto rivivere le emozioni di quel giorno. Ogni scatto è stato curato con cura in ogni dettaglio, sei riuscita a catturare ogni emozione provata di quel giorno. Gentile, disponibile e molto empatica sia con i grandi che con la mia piccolina 🫶🏻 ci hai messi a proprio agio ed è stato molto semplice e naturale per ogni posa consigliata, infatti siamo molto soddisfatti del lavoro che hai fatto e siamo sicuri che ad ogni evento futuro ti risceglieremo ☺️ quando una fotografa ama il suo lavoro lo si vede nell’ impegno delle foto che fa❤️ Grazie ancora.
Sara Cosio
Sara Cosio
18 Febbraio 2024
Abbiamo scelto Valentina per la creazione dell’album newborn della nostra prima figlia. É una una brava fotografa, capace di cogliere particolari dettagli e momenti, utilizzando colori e accessori in armonia tra loro; é anche una persona molto alla mano, simpatica, che crea la giusta atmosfera, attraverso la musica, per scattare foto a un bambino appena nato. Ha saputo gestire benissimo nostra figlia, senza farla svegliare, senza darle fastidio, mettendola in posizioni comode per lei. Ha gestito benissimo gli imprevisti, mettendoci sempre a nostro agio. Di questa esperienza, oltre ad esserci rimasto il ricordo materiale, le foto, ci sono rimasti bei ricordi di primi momenti in famiglia fuori dalla routine.
Giovanni Brigandi'
Giovanni Brigandi'
24 Gennaio 2024
Che dire…Professionale al massimo! Ci ha messo a nostro agio, durante tutta la giornata. Bravissima, simpatica, professionale. Ve lo consiglio a tutti. Veramente a tutti. Sei stata brava e siamo orgogliosi di averti scelto nel nostro giorno più importante della nostra vita. A preso Juna ❤️
Cinzia Agata Scarfone
Cinzia Agata Scarfone
19 Dicembre 2023
Esperienza bellissima. Ho affidato a juna photography il servizio newborn della mia bimba. Lei si è presa cura della piccola e di noi in modo professionale. Valentina è una fotografa molto empatica, ci ha soddisfatto e sorpreso in maniera positiva.
Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Recensioni
>