Skip to main content

Dolce, dolcissimo Paolo

14 Novembre 2019

Newborn Photography a Messina by Juna Photography

Ed eccoci per una nuova sessione di newborn photography a Messina, durante la quale ho potuto mettere a fuoco quello che sento essere il mio stile, il mio modo di sentire e vedere questo genere fotografico e che probabilmente rappresenta il denominatore comune stilistico di tutte le aree fotografiche di cui mi occupo.

Si tratta di uno sguardo ravvicinato e caldo, naturale, volto a cogliere le espressioni del piccolo nella sua interezza. C’è la voglia di non stereo-tipizzare troppo, cioè appunto l’intento è quello di evidenziare i tratti tipici di ogni bambino, allontanandomi un pò dalla tendenza comune di fotografarli tutti allo stesso modo quasi come voler riproporre sempre lo stesso modello. Il contrasto ombre-luci per me è fondamentale. Evito di appiattire troppo l’immagine, tutt’altro, amo conferire alla scena profondità sfruttando le differenze luminose e cromatiche.

Vi presento Paolo

Un batuffolo di lana, un vero e proprio cucciolo d’uomo che emanava profumi d’amore da tutti i suoi piccoli e teneri pori! Attorniato dall’indicibile amore dei suoi splendidi genitori, Paolo ha riempito di luce il mio studio! La cosa che sicuramente balza subito agli occhi è la montagna di capelli che incornicia il suo splendido visino.

Ve lo presento, perché ogni altra parola è superflua, ma non prima di raccomandarvi di consultare la mia pagina dedicata al newborn. Per ogni dubbio e/o richiesta scrivetemi o chiamatemi!

Consulta il mio portfolio clienti.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>