Skip to main content

Helen Brown e Juna, eclettismo e gioia

3 Luglio 2019

Helen è un universo. Non riuscireste mai con soli tre aggettivi a definirla. Il suo animo eclettico la scaglia lungo orizzonti paralleli e distinti. Così mi sento anch’io, come persona e di conseguenza come professionista. La gente sente il bisogno ineluttabile di inquadrarti all’interno di una qualche categoria, di definirti. In questo modo potrà capire in quale angolo porti rispetto alle proprie prerogative. Alla fine, è sempre questione di egoismo. Ma ci sono persone, come Helen, che non puoi rinchiudere in alcuna categoria. Di lei fanno parte centinaia di flussi vitali che si incontrano e scontrano generando un maremoto di energia.

Facendo un parallelismo, anche Juna non si lascia intrappolare in categorie. La mia fotografia spazia dalle texture morbide del newborn ai contrasti forti della fotografia di moda, al concettuale, all’architettura, al reportage, al matrimonio e chi più ne ha più ne metta.

Molti direbbero che mi succede solo perché ancora non ho “sfondato” in un unico settore. Ma d’altra parte è anche vero che se il mio obiettivo fosse di concentrarmi in un unico ramo, non mi sforzerei di fare così tanto altro, di imparare sempre nuove tecniche, di capire come esprimere me stessa in diversi campi. Credo che sia più che altro una spinta che parte dalle viscere, quell’esigenza di sfuggire al sistematico e ordinato mondo delle classificazioni. Anche nel mio lavoro di grafico ho sempre abbracciato rami e stili differenti, spaziando dalla grafica cartoon a quella vintage come se niente fosse, per dissetare ogni piccolo angolo del mio essere e placare la fame di vita che sento dentro.

Ognuno è fatto come è fatto. Accidenti, la gente tollera davvero poco ciò che è diverso. Io lo trovo invece così affascinante. Potermi confrontare con qualcosa che mi differisce in tutto: mi lascerà sicuramente qualcosa che prima non avevo, arricchendomi di conseguenza.

Ma persone come me e Helen sanno bene che comportarsi in direzione di compiacere il prossimo è il primo passo verso la morte. O ci ami o ci odi, noi siamo eclettiche, siamo tutto, siamo la vita.

Grazie Ele per avermi scelto per il tuo terzo Book consecutivo. Ormai di volta in volta è sempre più facile, l’intesa cresce, non c’è quasi nemmeno più bisogno di interagire a voce. Vai avanti così: GO WOMAN!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa dicono di me...

Christian Barbera
Christian Barbera
3 Maggio 2023
Valentina è una bravissima fotografa. Capisce immediatamente le preferenze dei clienti e riesce a trasformarle in scatti unici. Siamo davvero felicissimi di averla scelta per il battesimo di nostro figlio. Super consigliata
Manuel Nicolosi
Manuel Nicolosi
29 Aprile 2023
Valentina è una professionista ed una persona eccezionale! Ci ha messo a nostro agio sia durante il servizio maternity fatto con la mia compagna, sia durante il servizio newborn fatto con il nostro bambino, nel quale ha dimostrato una pazienza ed una competenza incredibile! La ringrazio nuovamente per tutto e la consiglio vivamente a chiunque voglia provare questo tipo di esperienza, che secondo me va fatta perché permette di cristallizzare dei momenti unici della vita!
C. Pau G.
C. Pau G.
27 Aprile 2023
Sono rimasta soddisfatta del lavoro di Valentina. Una ragazza sorridente, disponibile , professionale e che svolge il suo lavoro con passione. Grazie perché ogni tuo scatto fotografico racchiude un emozione di quella sera.
Irene Casella
Irene Casella
27 Aprile 2023
Valentina è una vera artista e una grande professionista, per noi ha realizzato un perfetto servizio fotografico newborn il cui risultato finale è stato a dir poco incantevole anche se ciò che mi ha lasciata ancora più entusiasta è stata l’immensa dolcezza e amorevolezza che Valentina usa durante la sessione fotografica, lo spazio di cura che è in grado di creare riesce a rassicurare sia i bambini che i genitori permettendo a tutti di godere di un’esperienza indimenticabile ricca di amore fiducia e tenerezza. Possiamo soltanto ringraziare con tutto il cuore Valentina per lo splendido lavoro fatto e raccomandarla sinceramente a tutti
Sartoria Ragusa
Sartoria Ragusa
22 Aprile 2023
Professionalità, dolcezza e dedizione assoluta per i suoi clienti…Abbiamo avuto modo di collaborare in diverse occasioni e ci ha sempre stupito ed emozionati immortalando magicamente attimo di felicità assoluta … che dire il Top ♥️♥️♥️
Katarzyna
Katarzyna
16 Aprile 2023
Bravissima fotografa, molto gentile e professionale. Le foto bellissime e uniche. Ci sono pochi fotografi di questo livello.
Rosanna Venuto
Rosanna Venuto
16 Aprile 2023
Abbiamo scelto Valentina per il battesimo di nostro figlio e ne siamo rimasti super super soddisfatti. Ci siamo trovati di fronte una professionista, che è sicuramente molto importante, ma anche una persona empatica, disponibile e amichevole. Tutti gli scatti sono all’insegna della naturalezza e ci siamo goduti al massimo ogni istante senza “preoccuparci” delle foto ma solo di nostro figlio. Super consigliata!!!
Manlio Melita
Manlio Melita
11 Marzo 2023
Semplicemente perfetta! Professionale e discreta con scatti spontanei e dinamici. È stata in grado di cogliere l'essenza del nostro matrimonio. Propone anche scatti pre wedding per chi volesse mettersi a proprio agio davanti l'obiettivo. Inoltre consiglia anche il tipo di album, il materiale e il colore. Precisa e puntuale ci ha consegnato il materiale in meno di un mese. 5 stelle sono sicuramente poche! Consigliatissima.
Alessia Iannello
Alessia Iannello
25 Febbraio 2023
Una persona fantastica. La dolcezza e delicatezza nel gestire il neonato, la professionalità e la disponibilità la rendono davvero unica. Le fotografie che produce sono opere d'arte in tutto e per tutto. Pienamente soddisfatta 😍 ancora grazie😍😍😍
Recensioni