Cetti Voti

Ci risiamo. Joshua mi ha regalato (anzi “ci” ha regalato) un’altra immensa emozione. Spinto dall’iniziativa dell’Associazione Trame di Quartiere, realizza un cortometraggio sul quartiere in cui siamo cresciuti. Joshua parla cosi’:

“Frammenti di Librino in un cortometraggio amatoriale di genere drammatico realizzato in occasione dell’iniziativa Prospettive – film che raccontano città – promossa dall’associazione Trame di Quartiere”;

Quest’opera è una poesia, un canto soffocato ma allo stesso tempo nitido, sofferente ma speranzoso, e ci costringe ad una riflessione, a fare i conti con la verità.

Per chi come me è cresciuta in un quartiere popolare di Catania come Librino, etichettata a priori come “persona senza possibilità”, che ha visto “cose” e ne tiene dentro gli odori ed i suoni in maniera indelebile, questo corto è come un tonfo al cuore, una caduta libera, un lento, continuo e rovinoso scivolare verso milioni di piccole pieghe dolorose che conserviamo tra le nostre stesse rughe.

Grazie Joshua Pellitteri, per aver raccontato con tanto amore un quartiere dimenticato. Grazie per averci fatto riflettere su quanto sia patetico piangersi addosso e non assumersi mai le proprie responsabilità. Grazie per non esserti disinnamorato, tu che hai le carte per andare lontano, ed essere rimasto legato al quartiere in cui sei nato e cresciuto.

A tutti i miei amici catanesi, ma non solo, dedico questo profondo cortometraggio, perchè io l’ho vissuto come un dono e oggi voglio restituirlo a voi, come una speranza, un’arma per lottare, una dose di forza in più. Perchè se un ragazzo oggi a 20 anni può insegnarci queste cose.. noi abbiamo il dovere di starlo a sentire.

Joshua Pellitteri


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto la Privacy Policy

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 350 010 97 44

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.