Skip to main content
20 Settembre 2018

Ci risiamo. Joshua mi ha regalato (anzi “ci” ha regalato) un’altra immensa emozione. Spinto dall’iniziativa dell’Associazione Trame di Quartiere, realizza un cortometraggio sul quartiere in cui siamo cresciuti. Joshua parla cosi’:

“Frammenti di Librino in un cortometraggio amatoriale di genere drammatico realizzato in occasione dell’iniziativa Prospettive – film che raccontano città – promossa dall’associazione Trame di Quartiere”;

Quest’opera è una poesia, un canto soffocato ma allo stesso tempo nitido, sofferente ma speranzoso, e ci costringe ad una riflessione, a fare i conti con la verità.

Per chi come me è cresciuta in un quartiere popolare di Catania come Librino, etichettata a priori come “persona senza possibilità”, che ha visto “cose” e ne tiene dentro gli odori ed i suoni in maniera indelebile, questo corto è come un tonfo al cuore, una caduta libera, un lento, continuo e rovinoso scivolare verso milioni di piccole pieghe dolorose che conserviamo tra le nostre stesse rughe.

Grazie Joshua Pellitteri, per aver raccontato con tanto amore un quartiere dimenticato. Grazie per averci fatto riflettere su quanto sia patetico piangersi addosso e non assumersi mai le proprie responsabilità. Grazie per non esserti disinnamorato, tu che hai le carte per andare lontano, ed essere rimasto legato al quartiere in cui sei nato e cresciuto.

A tutti i miei amici catanesi, ma non solo, dedico questo profondo cortometraggio, perchè io l’ho vissuto come un dono e oggi voglio restituirlo a voi, come una speranza, un’arma per lottare, una dose di forza in più. Perchè se un ragazzo oggi a 20 anni può insegnarci queste cose.. noi abbiamo il dovere di starlo a sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa dicono di me...

Christian Barbera
Christian Barbera
3 Maggio 2023
Valentina è una bravissima fotografa. Capisce immediatamente le preferenze dei clienti e riesce a trasformarle in scatti unici. Siamo davvero felicissimi di averla scelta per il battesimo di nostro figlio. Super consigliata
Manuel Nicolosi
Manuel Nicolosi
29 Aprile 2023
Valentina è una professionista ed una persona eccezionale! Ci ha messo a nostro agio sia durante il servizio maternity fatto con la mia compagna, sia durante il servizio newborn fatto con il nostro bambino, nel quale ha dimostrato una pazienza ed una competenza incredibile! La ringrazio nuovamente per tutto e la consiglio vivamente a chiunque voglia provare questo tipo di esperienza, che secondo me va fatta perché permette di cristallizzare dei momenti unici della vita!
C. Pau G.
C. Pau G.
27 Aprile 2023
Sono rimasta soddisfatta del lavoro di Valentina. Una ragazza sorridente, disponibile , professionale e che svolge il suo lavoro con passione. Grazie perché ogni tuo scatto fotografico racchiude un emozione di quella sera.
Irene Casella
Irene Casella
27 Aprile 2023
Valentina è una vera artista e una grande professionista, per noi ha realizzato un perfetto servizio fotografico newborn il cui risultato finale è stato a dir poco incantevole anche se ciò che mi ha lasciata ancora più entusiasta è stata l’immensa dolcezza e amorevolezza che Valentina usa durante la sessione fotografica, lo spazio di cura che è in grado di creare riesce a rassicurare sia i bambini che i genitori permettendo a tutti di godere di un’esperienza indimenticabile ricca di amore fiducia e tenerezza. Possiamo soltanto ringraziare con tutto il cuore Valentina per lo splendido lavoro fatto e raccomandarla sinceramente a tutti
Sartoria Ragusa
Sartoria Ragusa
22 Aprile 2023
Professionalità, dolcezza e dedizione assoluta per i suoi clienti…Abbiamo avuto modo di collaborare in diverse occasioni e ci ha sempre stupito ed emozionati immortalando magicamente attimo di felicità assoluta … che dire il Top ♥️♥️♥️
Katarzyna
Katarzyna
16 Aprile 2023
Bravissima fotografa, molto gentile e professionale. Le foto bellissime e uniche. Ci sono pochi fotografi di questo livello.
Rosanna Venuto
Rosanna Venuto
16 Aprile 2023
Abbiamo scelto Valentina per il battesimo di nostro figlio e ne siamo rimasti super super soddisfatti. Ci siamo trovati di fronte una professionista, che è sicuramente molto importante, ma anche una persona empatica, disponibile e amichevole. Tutti gli scatti sono all’insegna della naturalezza e ci siamo goduti al massimo ogni istante senza “preoccuparci” delle foto ma solo di nostro figlio. Super consigliata!!!
Manlio Melita
Manlio Melita
11 Marzo 2023
Semplicemente perfetta! Professionale e discreta con scatti spontanei e dinamici. È stata in grado di cogliere l'essenza del nostro matrimonio. Propone anche scatti pre wedding per chi volesse mettersi a proprio agio davanti l'obiettivo. Inoltre consiglia anche il tipo di album, il materiale e il colore. Precisa e puntuale ci ha consegnato il materiale in meno di un mese. 5 stelle sono sicuramente poche! Consigliatissima.
Alessia Iannello
Alessia Iannello
25 Febbraio 2023
Una persona fantastica. La dolcezza e delicatezza nel gestire il neonato, la professionalità e la disponibilità la rendono davvero unica. Le fotografie che produce sono opere d'arte in tutto e per tutto. Pienamente soddisfatta 😍 ancora grazie😍😍😍
Recensioni