Skip to main content

Pastel Soul

Valentina Pellitteri

Graziella Cassalia

Sara Bozzoni

Claudette

Tiziana Battaglia

Un progetto vero è unico se prende spunto da qualcosa per divenire qualcos’altro.


“Pastel soul” (anima di pastello) è un progetto fotografico che ho realizzato in collaborazione con un team di eccezione. Si tratta di un progetto tutto al femminile ed è essenzialmente focalizzato sulla sperimentazione di schemi di luce naturale e diffusa, ma anche artificiale, usando per lo più colori pastello dall’indaco al rosa antico (con un richiamo alla Primavera, al “risveglio”. Il tema è infatti un rinnovato interesse per la sperimentazione della luce, nelle sue specifiche forme di delicatezza e morbidezza.

12 schemi di luce differenti

E’ stato un progetto molto proficuo dal punto di vista della ricerca perchè mi ha concesso di studiare la luce da studio in modi nuovi che non avevo mai esplorato prima. Ed infatti a guardare le foto si colgono importanti differenze: ognuna racconta una storia diversa. Potrei infatti dire che è la luce ad avere l’abilità di raccontare storie.

Un team al femminile

Uno degli aspetti unici del tuo progetto è che tutte le persone coinvolte sono donne, dal fotografo alla modella, dal make-up artist all’assistente e videomaker. Questo vuole portare una prospettiva unica e innovativa, nonchè un’atmosfera particolare grazie alla complicità e al sentire comune di tutte coloro che hanno partecipato con gioia.


Dettagli produzione


LA PRIMAVERAÈ GIUNTA,
E LA NATURA SI RISVEGLIA,
E ANCHE NOI, CON ESSA,
TROVIAMO NUOVA LUCE.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>