Skip to main content

Newborn Photography a Messina

La Newborn Photography a Messina negli ultimi anni ha avuto un suo sviluppo importante. Nello scenario generale ogni fotografo cerca di portare avanti una propria idea e un suo mondo stilistico.

Quando ho iniziato ad interessarmi di questo genere fotografico ho quasi subito compreso quale sarebbe stata la mia direzione stilistica.

Dinamismo, calore, vita.

Ho capito quale fosse il mio stile solo una volta che ho cominciato a studiare i miei scatti. Le foto con luce troppo diffusa mi emozionavano meno. Sono state le prime che ho fatto. Pian piano ho cominciato a testare diverse fonti di luce, diverse angolazioni e diversi obiettivi. Anzitutto ho capito che la luce che preferivo era quella diurna diffusa, proveniente da una grande finestra e filtrata da una tenda bianca traslucida. Diffondeva le ombre in modo da sfumarle ma senza toglierle del tutto e quindi mantenendo il senso di dinamicità. Luci e ombre insieme, in maniera calda e armonica, a contornare bene i tratti del viso del neonato e i drappeggi che lo avvolgono: ecco cosa volevo ottenere.

Stile caldo, naturale, a tratti rustico.

Prediligo uno stile caldo, con accessori che richiamino la natura e l’utilizzo di materiali come il legno e fibre naturali. Pizzi e abitini vintage vanno bene per me, ma non credo userò mai un costume da Winnie the Pooh o di Topolino. Vorrei che il “mio newborn” non diventasse troppo artefatto quasi come un fratellastro delle sessioni di Carnevale, ma che mantenesse un senso di “naturalezza primordiale”, con i bimbi semplicemente avvolti da lane e mussolina di cotone; Il massimo che potrei osare sono abitini in pizzo, cuffiettine con merletti e veli delicati. Ovviamente i fiori saranno i miei alleati nel decoro della scena.

Stile caldo, romantico, vintage.

Anche nel newborn tornano quindi le MIE tre costanti: calore, romanticismo, echi del passato. La semplicità assoluta, il total White, è qualcosa che ho imparato nel tempo ad amare e apprezzare. Ma è anche vero che sembra pure essere una direzione che stanno prendendo la stra-maggioranza dei fotografi, specie dalle nostre parti. Questo anche perchè sono i mentori che seguiamo che ci indirizzano verso questa strada, annoverata come la più sicura. Con il semplice si resta in una zona di sicurezza, si naviga in un mare calmo, in cui nessuna onda o variabile rischia di inquinare la scena. Non appena entrano i colori e gli accessori si deve porre attenzione a come li si abbina o l’armonia viene compromessa.

E voi sapete che io amo giocare duro, le sfide semplici non sembrano fare per me.

Juna is different

Convinta di dover perseguire la mia intima natura e motivata dalla voglia di distinguermi dagli altri, ho con orgoglio e sacrifici portato avanti la mia visione. Nel tempo ho selezionato accessori e outfit che potessero rappresentare la mia idea ed imprimere nella memoria con armonia e incanto.

Da questo cammino viene fuori il mondo onirico di Juna e foto come quelle che vi mostrerò qui!

Tiziana Ragusa sceglie Juna Photography

Inutile negare che per me è un motivo di infinito orgoglio essere la scelta di Tiziana Ragusa, proprietaria del noto marchio di abiti da sposa a Messina, la Sartoria Ragusa. La ringrazio pubblicamente per la fiducia accordatomi e mi auguro di cuore possa emozionarsi alla vista di queste immagini almeno tanto quanto mi sono emozionata io nel coglierle.

Newborn Photography a Messina

Per il tuo servizio fotografico per neonati a Messina chiama Juna Photography.

foto neonato, Foto Newborn Messina, fotografa newborn certificata, newborn, newborn in studio, newborn Messina, newborn photography, newborn photography messina, newborn Sicilia, servizio fotografico neonato, Sicily newborn photography


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Cosa dicono di me...

Giusy De Salvo
Giusy De Salvo
20 Maggio 2024
Valentina è superprofessionale, dal preventivo alla consegna dei suoi bellissimi lavori. Persona molto dolce ed empatica, con una passione tale per ciò che fa da trasparire in ogni suo scatto. Il servizio Newborn che ha realizzato per il nostro piccolino ci ha trasmesso tutte le emozioni che solo un neogenitore può provare e che lei ha saputo cogliere e raccontare con estrema naturalezza e semplicità.
Giusy Barila'
Giusy Barila'
19 Maggio 2024
Dietro ad ogni scatto c'è immensa dolcezza e grande professionalità da parte di Valentina. La capacità di tranquillizzare un bambino appena nato e la fiducia che trasmette ai genitori è davvero sbalorditiva. Grazie per questa meravigliosa esperienza.
Ivana Schepis
Ivana Schepis
8 Maggio 2024
Valentina volevamo ancora ringraziarti di cuore per il meraviglioso lavoro che hai fatto per il Battesimo della piccola Sofia. Le foto sono splendide e ci hanno fatto rivivere le emozioni di quel giorno. Ogni scatto è stato curato con cura in ogni dettaglio, sei riuscita a catturare ogni emozione provata di quel giorno. Gentile, disponibile e molto empatica sia con i grandi che con la mia piccolina 🫶🏻 ci hai messi a proprio agio ed è stato molto semplice e naturale per ogni posa consigliata, infatti siamo molto soddisfatti del lavoro che hai fatto e siamo sicuri che ad ogni evento futuro ti risceglieremo ☺️ quando una fotografa ama il suo lavoro lo si vede nell’ impegno delle foto che fa❤️ Grazie ancora.
Sara Cosio
Sara Cosio
18 Febbraio 2024
Abbiamo scelto Valentina per la creazione dell’album newborn della nostra prima figlia. É una una brava fotografa, capace di cogliere particolari dettagli e momenti, utilizzando colori e accessori in armonia tra loro; é anche una persona molto alla mano, simpatica, che crea la giusta atmosfera, attraverso la musica, per scattare foto a un bambino appena nato. Ha saputo gestire benissimo nostra figlia, senza farla svegliare, senza darle fastidio, mettendola in posizioni comode per lei. Ha gestito benissimo gli imprevisti, mettendoci sempre a nostro agio. Di questa esperienza, oltre ad esserci rimasto il ricordo materiale, le foto, ci sono rimasti bei ricordi di primi momenti in famiglia fuori dalla routine.
Giovanni Brigandi'
Giovanni Brigandi'
24 Gennaio 2024
Che dire…Professionale al massimo! Ci ha messo a nostro agio, durante tutta la giornata. Bravissima, simpatica, professionale. Ve lo consiglio a tutti. Veramente a tutti. Sei stata brava e siamo orgogliosi di averti scelto nel nostro giorno più importante della nostra vita. A preso Juna ❤️
Cinzia Agata Scarfone
Cinzia Agata Scarfone
19 Dicembre 2023
Esperienza bellissima. Ho affidato a juna photography il servizio newborn della mia bimba. Lei si è presa cura della piccola e di noi in modo professionale. Valentina è una fotografa molto empatica, ci ha soddisfatto e sorpreso in maniera positiva.
Cinzia Rinaldo
Cinzia Rinaldo
13 Dicembre 2023
Ho conosciuto Valentina per un servizio fotografico di Carnevale home made, in collaborazione con Sonia Mortelliti che si è occupata dell’allestimento! Entrambe bravissime!😍 Ho avuto il piacere di ricontattarla per il Battesimo della mia bambina… consigliatissima!
Caterina Fiorentino
Caterina Fiorentino
9 Dicembre 2023
Che dire su Valentina Pellitteri...professionale, discreta, garbata, eccezionale, fantastica..ha colto con maestria tutti i momenti del 18° compleanno di mia figlia. Servizio fotografico eccellente!!! Sono rimasta molto soddisfatta e la ringrazio ancora per aver contribuito a rendere speciale quel giorno. Grazie Valentina ❤
Tommaso Saccà
Tommaso Saccà
9 Dicembre 2023
Eccellente professionista, capace di tranquillizzarti e “non farsi notare” allo stesso tempo, cosa che può fare la differenza durante i nostri momenti importanti. Foto bellissime.
Katarzyna
Katarzyna
8 Dicembre 2023
Bravissima fotografa, le foto di Natale bellissime! Consiglio pienamente!
Recensioni
>