Skip to main content

Newborn Photography a Messina

La Newborn Photography a Messina negli ultimi anni ha avuto un suo sviluppo importante. Nello scenario generale ogni fotografo cerca di portare avanti una propria idea e un suo mondo stilistico.

Quando ho iniziato ad interessarmi di questo genere fotografico ho quasi subito compreso quale sarebbe stata la mia direzione stilistica.

Dinamismo, calore, vita.

Ho capito quale fosse il mio stile solo una volta che ho cominciato a studiare i miei scatti. Le foto con luce troppo diffusa mi emozionavano meno. Sono state le prime che ho fatto. Pian piano ho cominciato a testare diverse fonti di luce, diverse angolazioni e diversi obiettivi. Anzitutto ho capito che la luce che preferivo era quella diurna diffusa, proveniente da una grande finestra e filtrata da una tenda bianca traslucida. Diffondeva le ombre in modo da sfumarle ma senza toglierle del tutto e quindi mantenendo il senso di dinamicità. Luci e ombre insieme, in maniera calda e armonica, a contornare bene i tratti del viso del neonato e i drappeggi che lo avvolgono: ecco cosa volevo ottenere.

Stile caldo, naturale, a tratti rustico.

Prediligo uno stile caldo, con accessori che richiamino la natura e l’utilizzo di materiali come il legno e fibre naturali. Pizzi e abitini vintage vanno bene per me, ma non credo userò mai un costume da Winnie the Pooh o di Topolino. Vorrei che il “mio newborn” non diventasse troppo artefatto quasi come un fratellastro delle sessioni di Carnevale, ma che mantenesse un senso di “naturalezza primordiale”, con i bimbi semplicemente avvolti da lane e mussolina di cotone; Il massimo che potrei osare sono abitini in pizzo, cuffiettine con merletti e veli delicati. Ovviamente i fiori saranno i miei alleati nel decoro della scena.

Stile caldo, romantico, vintage.

Anche nel newborn tornano quindi le MIE tre costanti: calore, romanticismo, echi del passato. La semplicità assoluta, il total White, è qualcosa che ho imparato nel tempo ad amare e apprezzare. Ma è anche vero che sembra pure essere una direzione che stanno prendendo la stra-maggioranza dei fotografi, specie dalle nostre parti. Questo anche perchè sono i mentori che seguiamo che ci indirizzano verso questa strada, annoverata come la più sicura. Con il semplice si resta in una zona di sicurezza, si naviga in un mare calmo, in cui nessuna onda o variabile rischia di inquinare la scena. Non appena entrano i colori e gli accessori si deve porre attenzione a come li si abbina o l’armonia viene compromessa.

E voi sapete che io amo giocare duro, le sfide semplici non sembrano fare per me.

Juna is different

Convinta di dover perseguire la mia intima natura e motivata dalla voglia di distinguermi dagli altri, ho con orgoglio e sacrifici portato avanti la mia visione. Nel tempo ho selezionato accessori e outfit che potessero rappresentare la mia idea ed imprimere nella memoria con armonia e incanto.

Da questo cammino viene fuori il mondo onirico di Juna e foto come quelle che vi mostrerò qui!

Tiziana Ragusa sceglie Juna Photography

Inutile negare che per me è un motivo di infinito orgoglio essere la scelta di Tiziana Ragusa, proprietaria del noto marchio di abiti da sposa a Messina, la Sartoria Ragusa. La ringrazio pubblicamente per la fiducia accordatomi e mi auguro di cuore possa emozionarsi alla vista di queste immagini almeno tanto quanto mi sono emozionata io nel coglierle.

Newborn Photography a Messina

Per il tuo servizio fotografico per neonati a Messina chiama Juna Photography.

foto neonato, Foto Newborn Messina, fotografa newborn certificata, newborn, newborn in studio, newborn Messina, newborn photography, newborn photography messina, newborn Sicilia, servizio fotografico neonato, Sicily newborn photography


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Cosa dicono di me...

Recensioni
>