Pregnancy: studio session o lifestyle at home?

vediamo le differenze

Quando si parla di fotografia da studio c’è quasi sempre una pianificazione alle spalle: una progettualità di stile che vuole dare voce ad una visione artistica precisa. L’opera è spesso decontestualizzata e mira soprattutto alla creazione di un’immagine artistica, esteticamente ricercata e capace di veicolare un messaggio attraverso la stessa forza evocatrice dell’immagine. 

Quando si parla di Lifestyle home session invece il contesto è tutto. Poniamo i nostri soggetti all’interno della loro “casa”, circondati dagli oggetti che raccontano la loro vita. In questo genere di opera l’arte si districa attraverso il crescendo ematico di immagini a noi familiari, in cui la “costruzione del ricordo” ha il sopravvento su tutto. Tuttavia anche per questo genere di fotografia l’estetica è importante e abbinare i colori può dar vita ad un risultato davvero di grande impatto.

INTRO

Lifestyle Home Session

Aspettando Federico…

Questa stupenda famiglia ha scelto di fare il servizio fotografico di gravidanza in stile “life-style home session”, ovvero in casa propria, con luce ambientale, ricercando una chiave di storytelling.

Personalmente adoro questo genere. Perchè è molto dinamico, vivo, racconta una vera parte di autenticità dei miei soggetti. Man mano che la sessione ha luogo, ci si allontana dall’idea del servizio fotografico e ci si immerge di più nella bellezza di quel momento che si sta condividendo: gli abbracci, i baci, i sorrisi. L’amore che lega le famiglie è dirompente e si dimentica del pubblico (il fotografo), lasciando venire a galla una miriade di stupende genuine emozioni.

E’ per questo che spesso le persone ultimamente amano sempre di più il genere “life-style”. Ha a che fare con la loro intima natura, racconta quella spensieratezza cercano nella quotidianità. Nulla di inventato o ostentato: solo la bellezza dello stare “insieme“.

Come potete notare l’intera famiglia ha seguito uno schema di colori per gli outfit, adattandoli tra l’altro ai colori dell’abitazione. L’armonia che ne scaturisce rende il tutto ancora più “bello”.  Adesso vi lascio con una meravigliosa slide musicale… perchè le immagini unite alla musica possono toccare le corde più profonde del nostro cuore. Buona visione!


Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 329 82 32 859

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Valentina Pellitteri - P.IVA 03652700836

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.