Il primo passo è sicuramente capire cosa siamo, come vogliamo essere, perché gli altri dovrebbero sceglierci. Ed io so perfettamente cosa sono e cosa voglio essere. La mia fotografia da matrimonio è un’arte a cavallo tra il foto-giornalismo e il fashion/glamour da studio. Mi muovo da uno stile all’altro per creare il “Libro” del matrimonio dei miei clienti. Utilizzo volutamente il termine “libro” invece di “album” perché in esso io racconterò la storia di quel giorno, scatto dopo scatto, come in uno story-board cinematografico. Non sarà una classica raccolta di immagini, ma ogni foto avrà senso in relazione con le altre, in un susseguirsi di emozioni, attraverso un potente crescendo empatico.
Se un giorno mi avessero detto che sarei diventata un fotografo non ci avrei mai creduto. E se mi avessero detto che avrei fotografato anche i matrimoni probabilmente avrei riso. Mi spaventava l’idea di assumermi una tale responsabilità. Ma presto ho compreso invece che la mia personalità sensibile e creativa dà il meglio di sé in un contesto pieno d’amore quale quello dei matrimoni.
Ricordo ancora quando sentii di essere pronta e di poter dare qualcosa. Sapevo che in quel preciso istante avrei potuto portare la mia visione e fare felice qualcuno e che di matrimonio in matrimonio il mio bagaglio empirico sarebbe cresciuto esponenzialmente. Non mi sbagliavo ma, tutt’oggi ringrazio con tutto il cuore le mie prime spose, quelle che hanno creduto in me fin dalla prima ora e che mi hanno concesso un tale onore e l’opportunità di crescere, giorno dopo giorno.
Uno stile che abbraccia la tradizione e accoglie l’approccio moderno del
foto-giornalismo
L’abilità di far posare i miei soggetti senza che loro se ne rendano conto.
.. Cogliere la felicità incagliata tra un attimo e l’altro assicura sempre volti sereni, naturali, spensierati, rilassati e quindi belli.
Pongo sempre l’accento sul “romanticismo”. Il matrimonio è il coronamento dell’amore tra due persone e nell’amore c’è romanticismo: più o meno audace, più o meno dolce, più o meno sensuale o eccentrico, ma pur sempre romanticismo.
Dobbiamo accertarlo, il matrimonio è delle spose. Il “libro fotografico” del matrimonio sarà una bibbia per lei più di quanto non lo sarà mai per lui. Sarà la sposa a a custodirlo gelosamente e a ri-sfogliarlo negli anni a venire.
Io sarò questo per le mie spose: racconterò quel giorno con la sua verità romantica, la sua eleganza, la sua alta imponenza spirituale e sentimentale. E lo farò con la tecnica a servizio dell’arte, perché l’arte è il mezzo eccellente per veicolare le emozioni umane.
Fotografo Valentina Pellitteri, Director of Juna Photography
Prenota un incontro per discutere dei dettagli, dei nostri tariffari, della pianificazione del tuo giorno speciale.
O telefonami al numero +393500109744
da messina
Passione, Amore e Professionalità sono i cardini di Juna Photography!!! Chi si affida non può che rimanere soddisfatto 😃 per non parlare della simpatia e gentilezza di Valentina 😉 per ogni evento importante, da ricordare, io voglio Juna photography al mio fianco e lo consiglio anche a te!!!
da messina
Delicata, sensibile e professionale, Juna riesce a cogliere lo sguardo, l’emozione del momento senza essere invasiva. Tante persone,come me, non amano mettersi in posa eppure lei è riuscita nell’intento. Ti fa rilassare davanti all’obiettivo e fare le foto diventa piacevole. La consiglio assolutamente.
da messina
Non avremmo potuto fare scelta migliore. Oltre alla vostra professionalità, la vostra simpatia e allegria ci hanno messi a nostro agio sin dal pre-matrimonio quando eravamo decisamente fuori dalla nostra zona di comfort. Grazie ancora!
da Manchester
Immensa ammirazione per i miei spledidi fotografi Valentina Pellitteri e Filippo Morabito! non potevo chiedere di meglio… non amo essere fotografata, ma con loro è stato cosí naturale che non vedo l’ora che ci sia qualche altra occasione!! Grazie! 😍
da messina
Credo che solo tu potevi fotografarmi per come sono , io che sto sempre dietro la macchina a fotografare e riprendere gli altri. Quello è senz’altro Filippo!
Touché ❤️❤️❤️❤️
da messina
Valentina ha impreziosito il giorno del nostro 25° anniversario di matrimonio con la sua presenza e l’eccezionale lavoro svolto. Ho trovato l’esperienza meravigliosa e nonostante non fossi abituato ad essere fotografato ho trovato ogni scatto molto naturale. Ci siamo sentiti a nostro agio.
da messina
Ognuno di noi ha dei momenti significativi della vita che hanno quasi l’esigenza di essere fotografati per renderli immortali , Valentina con la sua professionalità e la sua empatia ha saputo regalarmi il ricordo eterno della mia gravidanza, e del primo mese del mio bimbo! Super soddisfatta e super raccomandata !!
Valentina è un'anima meravigliosa, si muove con dolcezza nell'amore che danza davanti al suo obiettivo. Non fotografa, il suo non è un "semplice" click. Lei legge nelle curve di un sorriso, nel delicato tocco delle mani e immortala la profondità di un amore in uno scatto. Porterò Valentina sempre dentro il mio cuore per la sua autenticità e la sua meravigliosa arte. Grazie di cuore!
Semplicemente perfetta! Professionale e discreta con scatti spontanei e dinamici. È stata in grado di cogliere l'essenza del nostro matrimonio. Propone anche scatti pre wedding per chi volesse mettersi a proprio agio davanti l'obiettivo. Inoltre consiglia anche il tipo di album, il materiale e il colore. Precisa e puntuale ci ha consegnato il materiale in meno di un mese. 5 stelle sono sicuramente poche! Consigliatissima.
Un’eccezionale professionista! Ci ha subito trasmesso tutta la sua bravura, la discrezione e capacità di saper fermare con i suoi scatti i momenti più intensi. Originalità e gusto estetico in ogni foto rappresentano al meglio le emozioni che è stata capace di immortalare. Il giorno del matrimonio si è integrata perfettamente oltre che con noi anche con i nostri ospiti, facendoli anche divertire. Le foto sono splendide, guardarle ci fa rivivere di nuovo quel giorno e non ci stancheremo mai di farlo.
Abbiamo amato il servizio fotografico fatto con lei , ha saputo metterci a nostro agio, è stata super disponibile e fare pose nuove , è riuscita egregiamente a gestire un bimbo di 2 anni ed una neonatina di pochi giorni ...tutto quanto questo essendo tutto il tempo super simpatica e piacevole ! la consiglio assolutamente!
Persona veramente squisita, mi sono rivolta a lei per il servizio fotografico del battesimo di mia figlia. Valentina è una persona veramente dolce e gentile ma soprattutto bravissima nel suo lavoro, consiglio vivamente questa ragazza perché svolge il suo lavoro in maniera impeccabile.
Ho conosciuto Valentina guardando per caso sui social delle foto scattate da lei e me ne sono innamorata all'istante. Io non amo essere fotografata ma Valentina ha fatto in modo da non renderlo stressante e ci ha guidati in alcuni momenti "legnosi". Col suo sorriso e la sua semplicità é entrata in punta di piedi dentro le nostre vite dandole un tocco di bellezza. Le foto che dire...meravigliose.
Una persona fantastica. La dolcezza e delicatezza nel gestire il neonato, la professionalità e la disponibilità la rendono davvero unica. Le fotografie che produce sono opere d'arte in tutto e per tutto. Pienamente soddisfatta, ancora grazie!
Ci siamo affidati a Valentina per il servizio new born ed è stata una bellissima esperienza. Lei è molto professionale e competente e le foto che ha realizzato sono magnifiche! Conserveremo uno splendido ricordo grazie a lei. Super consigliata, non ve ne pentirete!!!
Semplicemente meravigliosa, ha fatto parte del nostro giorno speciale come una persona di famiglia. La cura, l'attenzione e la grande professionalità di Valentina ha riempito noi e i nostri ospiti di allegria mettendo tutti a nostro agio. Le foto sono splendide, grazie di cuore.
Super, delicata, sensibile, attenta, presente, puntuale, gioviale, mai scontata. Non è una fotografa ma una donna che con il cuore, la passione, la professionalità, l'arte, la gioia di vivere riesce a catturare ed immortalare dei momenti di vita che a volte sfuggono pure a chi li vive in prima persona. Non potevamo scegliere di meglio. Grazie!
Valentina (Juna) è una persona straordinaria. Con la sua allegria ed energia riesce a mettere chiunque a suo agio. Durante il ricevimento, ha reso unico ogni momento, catturando ogni istante con la sua presenza discreta ma costante. Grande professionista ma soprattutto persona eccezionale.
Valentina è una grandissima professionista, capace di mettere a proprio agio immediatamente. Siamo stati molto bene con lei sia nel prematrimonio, che durante l’evento; è stata una presenza discreta durante tutto il giorno. Consigliatissima.
Abbiamo percepito da subito la delicatezza e ci siamo "affidati" a Valentina con assoluta fiducia. Ogni foto sembra un fantastico racconto. Solo chi ha passione e cuore come lei può dare alle foto voce e sentimenti. Infinitamente grazie.
Valentina è stata magica!
Con i suoi scatti è riuscita a cogliere le emozioni di quella magnifica giornata e trasformarle in tante opere d'arte!!! Grazie mille, sei speciale!!
Valentina ha fatto un lavoro incredibile. E' bravissima. Ad ogni singolo scatto ricordavamo il momento esatto che avevamo vissuto. Ed era proprio ciò che volevamo. Quei miei occhi cosi' emozionati li ho rivisti grazie a lei.
Ancora siamo emozionati!!! Grazie a Valentina per la sua professionalità e sensibilità. Stiamo rivivendo ogni secondo di una meravigliosa giornata. Sono stati immensi.
Lei spruzza amore puro per il suo lavoro da ogni poro. Ha la dolcezza nel cuore e nelle mani. Sa essere professionale e mai distaccata. Lei è il top per noi. Servizio stupendo!
Grazie a Juna photography che mi ha fatto tornare bambina e ho rivissuto insieme a mio figlio un'emozione davvero unica! Grazie per le foto spettacolari, sono delle cartoline che trasmettono emozioni! Grazie per esserci in ogni tappa della nostra vita.
Ha il dono che non è quello di essere una bravissima fotografa ma anzitutto una persona speciale, capace di guardare chi ha di fronte con una dolcezza e una sensibilità che ormai non si trovano più. E' questo che la rende unica.
Quando guardo le foto che Valentina ha scattato per il nostro matrimonio vedo NOI! Con lei è stato amore a prima vista, ci siamo scelti reciprocamente e non poteva essere diversamente. Valentina Pellitteri è un animo purissimo e un'artista dello scatto. Grazie Vale, ti vogliamo bene!
Valentina è unica. Noi la sceglieremmo altre 1000 volte. Lei e i suoi ragazzi sono una squadra fortissima e con un grande talento! Per noi è stata una vera festa e loro hanno colto tutto quello che volevamo.
Juna Photography di Valentina Pellitteri
P.IVA 03652700836
Made with love by © Juna Photography. All rights Reserved.