
Shooting di coppia in stile Pinup
Shooting di coppia in stile Pinup
La pin up è un tipo di donna molto particolare. Si tratta di una donna made in America, una super “bambola”, famosa per come si veste (e sveste) ma mai in modo da meritarsi la barra nera della censura. Ama flirtare ma resta innocente, è erotica ma non esplicita, maliziosa ma comunque dolce.
“La sua sensualità è naturale e non artefatta, e la sua esposizione è causata sempre da un evento accidentale” ha spiegato all’Uffington Post U.S. Dian Hanson, autore di The Art of the Pin-Up. “Un amo da pesca le sfila il bikini, un motore fuoribordo le fa a pezzi la minigonna, un cucciolo dispettoso la fa inciampare e l’onnipresente brezza di vento le solleva la gonna, ma tutto senza che sia mai esposta completamente”.
Fonte: leggi l’articolo per intero.
Ormai lo sapete, siamo creative, fantasiose, a volte birichine. Ci piace sognare, inventarci le storie. Ed è così che questa volta io e Giulia ci siamo cimentate in uno shooting di coppia che riprende lo stile pinup a cavallo delle due grandi guerre. L’atmosfera è chiaramente retro, con un velo di nostalgia onirica; Il mood vintage è ripreso da un leggere effetto “matte”; I tratti sono volutamente contrastati, perché vogliamo far apparire i soggetti quasi irreali, come i disegni delle tavole artistiche pin-up degli anni 40’ e 50’.
Lo shooting è stato divertente; L’elaborazione digitale, poi, è stata una sfida: dovevamo riuscire a rendere esattamente il mood cui ci eravamo ispirate e che volevamo venisse respirato dallo spettatore. A giudicare dall’entusiasmo dei nostri fan, la sfida è stata vinta. Se anche voi volete essere protagonisti di uno shooting a tema speciale, non esitate a contattarci per richiedere un appuntamento! Scrivete a info@juna-ph.com;
Al prossimo shooting!
anni 50, fotografia, messina, pin-up, retro, ritratto, valentina pellitteri, vintage