Shooting di coppia in stile Pinup

Shooting di coppia in stile Pinup

La pin up è un tipo di donna molto particolare. Si tratta di una donna made in America, una super “bambola”, famosa per come si veste (e sveste) ma mai in modo da meritarsi la barra nera della censura. Ama flirtare ma resta innocente, è erotica ma non esplicita, maliziosa ma comunque dolce.

“La sua sensualità è naturale e non artefatta, e la sua esposizione è causata sempre da un evento accidentale” ha spiegato all’Uffington Post U.S. Dian Hanson, autore di The Art of the Pin-Up. “Un amo da pesca le sfila il bikini, un motore fuoribordo le fa a pezzi la minigonna, un cucciolo dispettoso la fa inciampare e l’onnipresente brezza di vento le solleva la gonna, ma tutto senza che sia mai esposta completamente”.

Fonte: leggi l’articolo per intero.

Ormai lo sapete, siamo creative, fantasiose, a volte birichine. Ci piace sognare, inventarci le storie. Ed è così che questa volta io e Giulia ci siamo cimentate in uno shooting di coppia che riprende lo stile pinup a cavallo delle due grandi guerre. L’atmosfera è chiaramente retro, con un velo di nostalgia onirica; Il mood vintage è ripreso da un leggere effetto “matte”; I tratti sono volutamente contrastati, perché vogliamo far apparire i soggetti quasi irreali, come i disegni delle tavole artistiche pin-up degli anni 40’ e 50’.

Lo shooting è stato divertente; L’elaborazione digitale, poi, è stata una sfida: dovevamo riuscire a rendere esattamente il mood cui ci eravamo ispirate e che volevamo venisse respirato dallo spettatore. A giudicare dall’entusiasmo dei nostri fan, la sfida è stata vinta. Se anche voi volete essere protagonisti di uno shooting a tema speciale, non esitate a contattarci per richiedere un appuntamento! Scrivete a info@juna-ph.com;

Al prossimo shooting!


webIMG 0024
webIMG 0027
webIMG 0030
webIMG 0037
webIMG 0059
webIMG 0063

Sharing is caring!

anni 50, fotografia, messina, pin-up, retro, ritratto, valentina pellitteri, vintage


Juna

Mi chiamo VALENTINA PELLITTERI e sono un’appassionata fotografa. Dopo dieci lunghi anni di carriera come grafico e designer di scrapbooking digitale mi sono dedicata alla pubblicità e all'editoria. Denominatore comune è sempre la FOTOGRAFIA: mossa da una grande passione per la comunicazione, ho esplorato diversi mondi dell’immagine per poi realizzare il grande sogno di un nuovo brand fotografico locale nel 2017: JUNA PHOTOGRAPHY.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato

Assicurati di registrarti alla mia newsletter per rimanere aggiornato circa le ultime promozioni e occasioni speciali! Per qualsiasi informazioni non esitare a contattarmi via mail all'indirizzo info@juna-ph.com oppure telefonicamente al numero +39 350 010 97 44

Juna photography logo

Se puoi immaginarlo esiste

Juna Photography Valentina Pellitteri

Servizi fotografici a Messina

Fotografia per le famiglie

Juna per i tuoi momenti importanti: compleanni, battesimi, matrimoni, newborn, eventi, reportage.


Made with love by Juna. All rights Reserved.
shares